Categorie: Software di gestione delle idee / Mind Mapping Software / XMind Valutazione

XMind

Recensioni: 63 | Valutazione complessiva: Bene
Premiato
33
Bene
28
Media
2
Male
0
Terribile
0

Informazioni su XMind

XMind è il software di mappatura mentale professionale e potente, ampiamente utilizzato per la gestione dei progetti, il brainstorming, la gestione delle conoscenze, i verbali delle riunioni, la gestione delle informazioni e così via. Si impegna a offrire produttività e creatività sostenibili. Premiato come miglior progetto per il mondo accademico e miglior software per la produttività, XMind è stato adottato da oltre 1,000,000 di persone in tutto il mondo per migliorare la propria competitività. In realtà, XMind è un software open source e la versione base di XMind è gratuita
data di revisione 04/04/2020
Kriss Correiro

Nel complesso sono molto soddisfatto. Ho provato brevemente altri software simili ma erano troppo difficili da navigare come principiante. XMind è stato il più intuitivo e mi trovo abbastanza facilmente.

È abbastanza intuitivo, ho faticato a capire una o due caratteristiche ma niente di troppo complicato. Altri software simili erano molto più complicati.

Preferirei l'opzione per la progettazione di diverse mappe. Almeno opzioni come la versione standard, minimale e alcune abbellite. Il design è un po 'nei primi anni 2000.
data di revisione 04/03/2020
Bortz Harker

Molto facile da prendere e un modo molto visivo per prendere appunti sulle riunioni. Una volta che ti ci abitui, puoi essere molto veloce nella modifica

È un file proprietario e un software, quindi è necessario averlo installato se si desidera condividere file con altre persone
data di revisione 04/03/2020
Latoyia Omland

Xmind ha fornito alla mia organizzazione una versione downgrade gratuita del loro software da utilizzare poiché siamo un ente di beneficenza. Mi piace molto la facilità d'uso di questo software e la velocità con cui puoi mettere insieme una semplice lisca di pesce o timeline rispetto a Vision.

Facile da usare; poca o nessuna formazione richiesta per essere produttivi.

Funzionalità di progettazione limitate ma gratuite.
data di revisione 04/01/2020
Crispin Sesley

Prodotto fantastico e facile per creare mappe mentali gratuitamente.

Faccio molti sistemi / processi e la creazione di campagne creative. Essere in grado di collegare idee, processi, ecc. Insieme è una risorsa enorme quando si comunica con altri membri del nostro team o clienti. XMind è un ottimo strumento per farlo facilmente ed economicamente. Usando la loro app li ho sempre su di me per presentazioni al volo. xmind mi impedisce di dover dedicare 3 volte più tempo a disegnare cose in Powerpoint / Slide.

Vorrei che i temi fossero più personalizzabili; ma questo è davvero un tratto per trovare qualcosa di sbagliato con la versione gratuita che uso.
data di revisione 03/31/2020
Pelpel Tulip

La mappatura mentale in generale è un ottimo modo per liberare il potere del nostro cervello! XMind è solo un software meraviglioso e facile da usare che può facilitare questo lavoro. Viene fornito con tutte le funzionalità utili come la disposizione automatica, l'aggiunta di commenti, icone e viene fornito con molti modelli utente per cominciare.

Troppo triste che XMind Cloud abbia chiuso. Ma va bene dato che posso semplicemente salvare i miei file xmind sul mio disco condiviso. Inoltre, le icone diventano facilmente pixelate quando si ingrandisce la mappa mentale o quando si stampa su scala più grande.
data di revisione 03/30/2020
Creamer Ey

La versione gratuita ha molte cose che puoi fare a differenza di Mind Meister. Questa è la ragione principale per cui mi sono trasferito su XMind.

Ho sentito che le dimensioni del software sono gonfie
data di revisione 03/30/2020
Auberon Clos

Questo software può essere utilizzato da aziende di qualsiasi dimensione. L'interfaccia utente è semplice, pulita e facile da capire e padroneggiarla in breve tempo. Molte opzioni offrono opportunità per diversi livelli di progettazione (da semplici diagrammi a informazioni grafiche relativamente impegnative).

Questa versione di XMIND (v8 update 4) è una soluzione fantastica per:

Questo programma, sul mio PC (WIN10, 4 Gb RAM), è molto lento in alcune operazioni, in particolare il caricamento. Le operazioni cloud possono essere meglio definite.
data di revisione 03/29/2020
Gorlicki

Ottimo per mappe veloci e di bell'aspetto. Un gioco da ragazzi da usare e raccogliere

Visivamente piacevole e una bella interfaccia utente. I tasti sono intuitivi e puoi creare rapidamente e facilmente delle bellissime mappe

Mentre scendi i livelli nella tua mappa, non ha la possibilità di personalizzare l'aspetto e le mappe delle mappe di livello più profondo. Oltre 3 livelli è probabilmente un non-andare.
data di revisione 03/28/2020
Jewel

Sono in grado di illustrare rapidamente processi complessi in breve tempo. Quando mostro le mie mappe mentali ai colleghi sono impressionati e riescono facilmente a capire il concetto che sto cercando di trasmettere, il che è un dispendio di tempo quando stiamo cercando di fare il brainstorming del processo dietro un progetto complicato.

Mi piace essere in grado di illustrare processi complessi in modo rapido e semplice. Uso XMind spesso durante il brainstorming su come completare un progetto o mostrare visivamente come funziona un processo per i miei colleghi. È facile da imparare e anche la versione gratuita ci offre abbastanza opzioni da soddisfare le nostre esigenze. Un collega mi ha fatto conoscere la mente da un paio di anni fa, ed è così che ho trovato XMind, e da allora lo uso spesso.

A volte il layout dell'albero che fai può sembrare un po 'strano e non c'è modo di cambiarlo. Vorrei che avessimo un po 'più di controllo sulla spaziatura tra le scatole e le linee che le collegano, poiché a volte una scatola può appendere troppo o troppo vicino nel tuo albero, e ciò può rendere le cose un po' meno visivamente accattivanti, ma nel complesso io non ho lamentele importanti.
data di revisione 03/28/2020
Disraeli Fraccola

Sto usando una versione gratuita, ma vorrei almeno stampare le mie mappe e nella direzione e sul foglio che voglio usare.

Mi piace la facilità d'uso. È abbastanza intuitivo.

Non riesco a stampare i miei progetti: 1. la stampa è molto difficile 2. non riesco a stampare la mente nella direzione che desidero sulla carta.
data di revisione 03/27/2020
Doe Andrae

Usandolo dentro e fuori come un post mentale per volte ho avuto bisogno di una chiara panoramica. Nel complesso, soddisfatto dello strumento e dei risultati che mi aiuta a ottenere.

Facile da usare e fornisce un modo per creare mappe mentali per quello che vuoi.

Un po 'più di opzioni sarebbe grandioso poiché ritengo che sia un po' limitato per la mia mente particolare, se questo ha un senso. Mi sarebbe piaciuto vedere alcune funzionalità in più per i nodi.
data di revisione 03/26/2020
Cullin

Complessivamente soddisfatto di Xmind, il mio strumento per la mappatura mentale.

Usavo Freemind (Xmind è un fork di Freemind) e Xmind è lo strumento di mappatura mentale a cui continuo a tornare, nonostante tutte le app di mappatura mentale basate su cloud, preferisco ancora Xmind (non uso il cloud di Xmind servizio però).

Mi piacerebbe vedere una versione gratuita basata su cloud di questo (vs solo un'app desktop).
data di revisione 03/26/2020
Cotterell Lomg

La mappatura mentale porta molta chiarezza nel processo di pensiero e Xmind fa un ottimo lavoro nell'uso delle mappe mentali. Hanno anche molti modelli che possono essere utilizzati.

Non tanto. Il software è davvero molto bello.
data di revisione 03/26/2020
Francisca

Xmind e Mindmapping (in generale) sono un must per tutti. Aiuta a organizzare il nostro cervello pieno di idee. Viene fuori in modo naturale quando colleghiamo nodi di concetti / idee. Le funzionalità Pro valgono il prezzo da pagare (ad es. Modalità brainstorming, modalità presentazione, visualizzazione diagramma di Gantt). La condivisione e il backup non sono un problema. E ti consente di sincronizzare su diversi dispositivi (smartphone, laptop).

Xmind mi aiuta a organizzare le mie idee in una mappa mentale facile da gestire (aggiungi, rimuovi, collega nodi).

La versione per Mac non supporta ancora lo scorrimento regolare tramite mouse / touchpad. È frustrante navigare sulla mappa mentale. Questo è stato segnalato alcuni anni fa, ma è sempre lo stesso. Il team di supporto / sviluppo non sembra ascoltare il clamore pubblico.
data di revisione 03/23/2020
Thalassa Barners

Va bene nel complesso per una piccola varietà di usi aziendali

Fare un organigramma è abbastanza facile. Potrebbe essere utilizzato anche per i grafici pro / contro

Difficile da imparare. La versione gratuita non consente l'immagine dell'inserimento di clip art.
data di revisione 03/23/2020
Fionna

Ottimo software per visualizzare idee e connessioni complesse. Questo strumento viene fornito con modelli molto utili.

Ci vuole del tempo per conoscere a fondo tutte le possibilità e le funzioni. L'applicazione potrebbe anche essere un po 'più veloce.
data di revisione 03/23/2020
Elinore

Crea sitemap e mappe visive molto veloci con una bellissima interfaccia.

Questo è uno strumento molto amichevole e utile per creare sitemap e altre mappe molto facilmente con una bella interfaccia.

Xmind potrebbe avere più modelli per creare sitemap e altre mappe. Potrebbe essere utile per molte persone.
data di revisione 03/23/2020
Angelique Puig

Software assolutamente straordinario che ha reso lo sviluppo di software e giochi semplice e veloce. Molto meglio di altri software là fuori.

La cosa che mi piace di meno è l'utilizzo della memoria. Più grande è un progetto, maggiore è la RAM che consuma e può raggiungere il punto di rottura in cui diventa inutilizzabile.
data di revisione 03/23/2020
Behl Lynas

Lavoro nella progettazione di programmi nel mondo no profit. Molte volte questo significa che devo iniziare da zero durante la progettazione di un programma. Ho letteralmente bisogno di raccogliere pensieri diversi e costruirli in un insieme coeso. I software di mappe mentali come Xmind rendono questo processo molto più semplice permettendomi di visualizzare ciò che è nella mia testa. Xmind è facile da usare e questo è ciò che lo rende eccezionale. L'ultima cosa che voglio fare all'avvio di un programma di grandi dimensioni è imparare come utilizzare software complessi. Direi che è possibile accedere al 90% dei pulsanti del software facendo clic con il tasto destro del mouse. Così conveniente!

Adoro la possibilità di fare clic con il pulsante destro del mouse su una delle caselle all'interno del diagramma della mia mappa mentale e posso cambiare rapidamente il colore, lo stile del carattere o persino cambiare lo stile del grafico (wishbone, albero discendente). Non dover scorrere più menu per svolgere queste attività relativamente importanti e ripetitive è sorprendente.

Alcune delle funzionalità più importanti, come la condivisione della mappa mentale con altri su Internet, non sono disponibili con la versione gratuita. Questo è un po 'deludente, per quanto comprensibile. La società vuole motivarti ad acquistare il software completo.
data di revisione 03/21/2020
Coltson Ringgenberg

a nessuna formazione richiesta per essere produttivi. Versione gratuita disponibile.

Utilizzati per offrire i loro prodotti non gratuiti
data di revisione 03/19/2020
Shorter Spuck

È un'applicazione desktop! Questo è un vantaggio con l'attuale cult-of-the-cloud (il computer di qualcun altro dell'AKA). Puoi usarlo offline e navigare e modificare rapidamente con le scorciatoie da tastiera. Veloce da usare (fino a quando non si desidera salvare!)

Le prestazioni sono un incubo. Nel momento in cui le mappe mentali hanno una scala che iniziano a richiedere> 1 minuto per il salvataggio. Ho una macchina Win 10 ad alta potenza con 24 GB di RAM e non fa alcuna differenza evidente rispetto al mio laptop. Questo è un problema se si desidera salvare spesso come
data di revisione 03/18/2020
Bertsche Labounty

Molto utile per presentare un sacco di informazioni ai manager e alle persone meno tecniche. ad es. processi aziendali, settori di responsabilità, elementi del progetto. Molto utile anche per mostrare lo stato aggiornato dei progetti.

Molto facile da usare

La versione gratuita non può essere esportata in PDF (solo in immagine, immagine html o testo)
data di revisione 03/17/2020
Lucho

Mind Mapping non è un concetto completamente nuovo, ma XMind rende incredibilmente semplice cambiare il modo in cui fai il brainstorming. Salti immediatamente in una mappa vuota e con i tasti di scelta rapida molto facili puoi iniziare a far cadere tutte le tue idee su una pagina. Tutto è facile da spostare, connettersi ad altre idee o aggiungere note. Hanno aggiunto grandi colori e icone per aiutarti a ordinare le tue idee. È anche molto conveniente per la versione pro con una commissione di pagamento una tantum.

data di revisione 03/17/2020
Vergil

Ottimo software (ma leggermente) lento per mappatura mentale e diagrammi in generale.

Esistono già abbastanza modelli realizzati per progetti standard. Interfaccia grafica piacevole e semplice. Molte opzioni di modifica. Un sacco di opzioni nel menu contestuale in modo che l'utente non debba guardare nei menu. I temi sono una bella caratteristica. Editor di testo come funzione ancorata. Il prezzo di abbonamento per la versione ZEN è davvero un ottimo affare.

Maggiore libertà di modifica, poiché a volte l'utente non può manipolare la posizione di argomenti / argomenti secondari (o viene automaticamente agganciato o è lontano). Relativamente lento per la soluzione off-line (tempo di risposta delle funzionalità ancorate). Il prezzo (della versione PRO) è troppo costoso.
data di revisione 03/16/2020
Royal

Amavo XMind e lo raccomandavo a tutti, ma dal momento che hanno introdotto i costi di abbonamento e hanno smesso di consentire agli utenti di aggiornare dalle versioni precedenti, a meno che non fosse quello immediatamente precedente alla nuova versione, ho dovuto solo chiamarlo un giorno.

Avendo usato molti strumenti di mindmapping nel corso degli anni, sono arrivato a XMind aspettandomi più o meno lo stesso. Sono stato piacevolmente sorpreso. Oltre alle solite funzionalità che ti aspetteresti da uno strumento di mindmapping ha una pletora di funzionalità aggiuntive, alcune delle quali esclusive di XMinds, che porta la sua usabilità a un livello superiore. Mi è piaciuta in particolare la capacità di analizzare in dettaglio nodi specifici della mappa mentale e creare mappe secondarie aggiuntive utilizzando quei nodi come punto centrale. È così bello.

Ci sono due cose che non mi piacciono di XMind.
data di revisione 03/16/2020
Jacobo

Posso gestire più facilmente le mie idee a lisca di pesce e impostarle su carta stampata per condividerle con il nostro staff

Molto facile disegnare la mia mappa mentale, può fare un punto isolato e decidere se vogliamo collegarci a qualche idea o anche solo autonomamente in questo argomento.

Dopo che il loro ultimo ha portato via la piattaforma cloud ... È totalmente come un acquirente derubato, in quanto non c'è nulla da sostituire per noi. Diventa una caratteristica minore da allora. Sono quasi come una piattaforma incrociata, a volte ci sono alcuni Alien Text o diversi problemi di paragrafo quando li apri sia su Mac che su Windows :(
data di revisione 03/14/2020
Folsom Cosenza

La mappatura mentale è uno strumento molto potente per l'apprendimento, in quanto mi consente di mettere i miei pensieri sulla carta e di vedere effettivamente relazioni complesse che sto facendo quando penso, ma altrimenti non sarei in grado di concentrarmi su minuziosità degli argomenti a causa della necessità di " sostenere "la struttura del treno del pensiero sul retro della mia mente. XMind è la prima app per Android che soddisfa i criteri di avere tutte le minuscole funzioni di cui ho bisogno per mettere il pensiero esattamente come lo avevo in mente e alla fine trovare scappatoie e punti in cui un ragionamento è debole. Questa app può essere molto utile per qualcuno per trovare cattive abitudini di pensiero e pregiudizi che uno ha, in quanto diventano evidenti quando posizionati in un luogo che può essere analizzato o condiviso. L'educazione alla mappatura mentale dovrebbe essere obbligatoria per qualsiasi ricercatore, scrittore o oratore pubblico, e questo è lo strumento più completo per la mappatura mentale che ho trovato sul cellulare Inoltre, questa app può essere utilizzata sia su PC che su Android ed è il miglior creatore di mappe mentali che ho trovato per quest'ultimo (ho provato alcuni prima).

Una funzione che dovrebbe essere aggiunta (riconosco che potrebbe non essere facile) è la sincronizzazione automatica tra piattaforme diverse. Tuttavia, lo sforzo del team di sviluppo è evidente, per la quantità di risorse disponibili
data di revisione 03/13/2020
Felipe

Facilità d'uso nella creazione di mappe mentali. Modelli e strumenti efficaci per aiutare a creare mappe mentali complesse.

Le versioni Windows e Mac hanno funzionalità diverse. La versione di Windows sembra essere un po 'più facile da navigare e utilizzare.
data di revisione 03/12/2020
Sarene Tweddell

Ottimo software di brainstorming che ha molti usi sorprendenti

XMind offre l'opportunità di mappare i pensieri in una "mappa mentale" visiva che è esteticamente piacevole. Lo usiamo in molti modi diversi, ma forse il più singolare è stato quello di arricchire l'organigramma della nostra azienda in un'immagine succinta con colori attraenti.

Sebbene ci siano molte opzioni di formattazione, colori, forme e dimensioni, un po 'più funzionalità o capacità di personalizzazione farebbero molto.
data di revisione 03/12/2020
Bonner Sperka

Raccomando regolarmente questo software a chiunque ascolterà.

È super rapido e facile avviare e costruire una mappa mentale e con la nuova versione Zen puoi creare versioni ancora più belle di mappe mentali che possono essere affrontate dal cliente.

Rendere più semplice l'aggiunta di immagini e icone personalizzate sarebbe una bella aggiunta
data di revisione 03/12/2020
Giorgia Codling

risparmiatore di tempo, detentore di note, opzione presentazioni

XMind ha ottime opzioni per presentare le informazioni in molti modi diversi: timeline, alberi, organigrammi, ... Se utilizziamo le informazioni sulle attività, possiamo gestire gli argomenti con la visualizzazione dei grafici di Gantt. È facile condividere documenti in molti modi. È facile sviluppare documenti con elementi visivi come icone e immagini.

Sarebbe bello vedere opzioni più avanzate nell'area di controllo della gestione dei progetti e forse la cooperazione con MS Excel come fonte di dati.
data di revisione 03/10/2020
Eurydice Shopen

Questo è un ottimo strumento per i project manager. Puoi iniziare facilmente e fare le cose rapidamente.

Ho usato questo software per sviluppare mappe mentali WBS e SOW. Ho usato alcuni dei modelli inclusi per SOW e causa ed effetto (diagramma di Ishikawa). Il software è facile da usare e non esiste un'enorme curva di apprendimento. Puoi semplicemente saltare dentro e fare le cose.

Penso che sarebbe fantastico avere un'app mobile per questo software. Aiuterebbe a fare un po 'di lavoro mentre si è in viaggio.
data di revisione 03/10/2020
Brocklin Iwasa

Lo uso principalmente per il brainstorming, aiuta a catturare idee e disegnare relazioni tra concetti simili. È anche utile per creare grafici e visualizzazioni di dati per il mio team.

Mappatura mentale rapida e intuitiva con ottimo supporto per immagini e documenti. Molti layout disponibili e temi personalizzati. Sincronizzazione cloud tra dispositivi, scorciatoie da tastiera e alcune funzionalità di gestione del progetto.

Limitato completamente al desktop. Potente, ma anche eccessivamente complesso, richiede tempo per imparare. Non è possibile posizionare liberamente gli elementi, è necessario utilizzare layout predefiniti. La sincronizzazione del cloud è aggravante, spesso si traduce in conflitti e documenti duplicati.
data di revisione 03/07/2020
Eli Palmiotto

Adoro quanto sia semplice utilizzare XMind. Mi rende molto veloce riportare i miei pensieri in una mappa mentale, spostandomi rapidamente tra soggetti e idee diverse.

Non c'è niente che non mi piace di XMind. Funziona bene ed è semplice da usare.
data di revisione 03/06/2020
Burty Shont

XMind è semplice, intuitivo e facile da usare. Ha molte caratteristiche che permetteranno alla tua mappa mentale di apparire e sentire nel modo desiderato. Hai accesso a temi preinstallati che possono rendere le tue mappe davvero pulite. Puoi avere xmind memorizzato localmente sul tuo computer o sul cloud. Mi piace come ti danno la possibilità di farlo. Adoro il modo in cui hanno incluso una vista Gnatt che può farti vedere le date di inizio e fine, la priorità e l'avanzamento delle attività.

Xmind ha una versione gratuita e una versione a pagamento. Con la versione gratuita, sei limitato ad alcuni modi in cui puoi esportare la mappa mentale. Che è previsto come la versione a pagamento dovrebbe darti tutte le funzionalità e la versione gratuita dovrebbe darti un assaggio di ciò che può fare. Penso che navigare sulla mappa mentale potrebbe essere un po 'più semplice poiché ho visto altri strumenti come MindMeister essere in grado di navigare più facilmente. Tuttavia, non è un problema.
data di revisione 03/06/2020
Giacobo

Sono stato un appassionato utente di software di mappatura mentale per più di un decennio, tuttavia, da quando sono passato al Mac non ho trovato un ottimo sostituto di Mind Manager (che ho usato su Windows). Dopo aver provato diverse altre opzioni, di recente ho provato XMind e sono incredibilmente felice dell'esperienza: spunta tutte le caselle che volevo e ne ha spuntate alcune che non sapevo di aver bisogno fino ad ora. Alcuni dei punti positivi sono la mappatura mentale visiva facile e veloce. Consente inoltre relazioni, raggruppamenti e icone chiari e visivi.

A questo punto non ho nulla di negativo da dire su XMind: un software eccellente ad un ottimo prezzo.
data di revisione 02/05/2020
Gussy Eaby

Complessivamente XMind mi ha permesso di pianificare i miei obiettivi e strategizzare facilmente varie campagne. Prima di utilizzare questo software mi limitavo a tenere in mente idee e piani o ad annotarli in un assortimento di quaderni e fogli sciolti. Questo approccio ha funzionato per un po 'fino a quando non ho iniziato a smarrire e perdere documenti critici. L'uso di XMind mi dà il lusso di avere tutte le mie idee, piani e strategie approssimative archiviate in digitale sul mio computer, che posso quindi fare il backup su varie fonti diverse per un ulteriore livello di protezione.

La cosa che mi è piaciuta di più di questo software è la capacità di prendere i miei pensieri e idee e organizzarli visivamente in modo da rendere più strutturati e facili da raggiungere i miei obiettivi personali o di progetto.

Quello che mi è piaciuto di meno di questo software è l'aspetto generale delle versioni precedenti che stavo implementando prima di aggiornare finalmente il mio pacchetto software. A mio avviso, l'interfaccia utente grafica era molto datata e mi ricordava i programmi software rilasciati nei primi anni 2000.
data di revisione 12/09/2019
Kowtko

XMind è una scelta perfettamente valida per la raccolta e la strutturazione di idee, purché tu possa vivere con alcune restrizioni strutturali minori e una limitata libertà di progettazione.

Mi piace molto il fatto che la versione gratuita di XMind offra la maggior parte delle funzionalità che desideravo. I disegni prefabbricati sono accurati e per la maggior parte delle persone saranno del tutto sufficienti, proprio come i grafici stessi.

I possibili schemi sono limitati nella loro complessità, il che è un peccato perché essere in grado di strutturare i pensieri è ciò di cui tratta XMind. Non mi piace limitare i miei pensieri a una struttura che il software è in grado di visualizzare, ma dato che è gratuito, non sono sicuro che questa sia in realtà una critica valida. Inoltre, l'interfaccia utente tende a essere un po 'confusa.
data di revisione 11/22/2019
Trinidad

Xmind consente di disegnare informazioni, idee, schemi come mappa, carattere o matrice. Questo tipo di presentazione deve essere compreso dagli spettatori ma è semplice rispetto ad altri metodi.

Alcuni modelli non sono facili per presentazioni di valore.
data di revisione 11/20/2019
Lorn Radick

mi aiuta nel brainstorming e nel mettere i miei pensieri sulla carta

facilità d'uso, intuitivo da usare se sei un mappatore mentale

ci vuole un po 'per abituarsi, soprattutto quando si cerca di capire come collegare gli elementi
data di revisione 08/28/2019
Paderna

Consentendomi di mappare le mie idee nel flusso e fare piani per il futuro.

Adoro il fatto che sia così semplice da usare. Non solo non occupa molto spazio, ma ha un'interfaccia molto semplice da usare. La curva di apprendimento è minima in quanto richiede meno di 20 minuti per capire come funziona. C'è anche un'ottima funzionalità di esportazione che consente di esportare facilmente in PNG, Word, Text, PDF e altri social network utilizzando la rete Zen. Adoro il supporto anche per le app mobili in modo che si possa lavorare mentre si è in viaggio. Il prezzo è efficace in quanto esistono app desktop e mobili separate, sebbene sia preferibile optare per il pacchetto desktop + mobile in quanto costa solo un po 'di più rispetto all'abbonamento desktop.

Non era colorato come mi aspettavo. Il processo di attivazione è stato un po 'complicato.
data di revisione 06/09/2019
Atlanta

Lo uso per mappare mentalmente i miei articoli, presentazioni e libri. È un potente strumento semplice per questo. E può costituire la base di un ottimo layout Prezi se usi la clip art. Principalmente mi piace che sia un modo rapido per me di valutare e pensare a un articolo o un libro. In genere uso il modello 4MAT (come originariamente sviluppato da Bernice McCarthy nel 1980) che crea una mappa mentale a 4 vie, a partire da PERCHÉ nel quadrante in alto a destra quindi COSA in basso a destra, COME in basso a sinistra e continuando in senso orario per creare una filiale su IF? nel quadrante in alto a sinistra. Il PERCHÉ è tutto su "Perché le persone dovrebbero leggere / sapere / preoccuparsi di questo?", Allora COSA voglio che sappiano / facciano / sentano, e COME lo fanno, e infine l'IF? si tratta di cosa succede se? Cosa succede se io (il lettore) faccio questo e funziona o non funziona? E se il prossimo passo è ...? E se tutti lo sapessero / facessero / sentissero? 'Cosa succede se?' è progettato per stimolare i processi di pensiero basati sul perché, cosa, come dell'articolo / libro / presentazione. 4MAT è un buon processo e vale la pena di saperne di più. Comincio con questi 4 alberi sulla mappa mentale, ma i risultati possono coprire centinaia di rami mentre ogni ramo stimola nuove idee. A volte lo uso anche per la costruzione di modelli per presentazioni. Altre volte per organigrammi o tassonomie. E a volte scarico semplicemente un brainstorming di idee per qualunque cosa stia lavorando. La clip art e la capacità di usare linee rette o curve e formattare il testo come mi piace aiuta anche per la comunicazione.

Ho provato o usato molti software di mappatura mentale e questo è quello con cui mi attengo. Soprattutto perché ha due grandi criteri che cerco:

Niente da non gradire davvero. Segna tutte le scatole per me. Semmai, la mia lamentela principale sarebbe che non è così noto come qualche altro software, quindi mi ci è voluto un po 'per trovarlo. È stato tramite l'abbonamento Setapp che l'ho trovato per la prima volta, ma ora è anche nell'App Store di Apple.
data di revisione 04/27/2019
Thorpe

Lo stiamo testando in una versione gratuita ed è stato molto utile per dare forma a nuove idee all'interno dell'organizzazione

Le sue eccellenti caratteristiche facilitano l'espressione di idee e motivano la creatività

Finora non abbiamo riscontrato alcun problema nell'uso del software
data di revisione 04/24/2019
Eberle

Mi piace, progettare nuovi processi è facile e trasparente.

Applicazione intuitiva con funzionalità di trascinamento della selezione. Meglio per la mappatura del processo o la progettazione del processo.

Devo usarlo come applicazione di gestione del progetto e davvero questa applicazione è forte in altre aree.
data di revisione 04/20/2019
Salvay

XMind ti consente di creare potenti mappe mentali. Gli stili predefiniti per i modelli sono piuttosto belli e il software è facile da usare. Puoi usare layout diversi per mostrare informazioni diverse (non solo mappe mentali classiche, ma anche organigrammi ed elenchi) e persino combinarle. È possibile salvare le mappe localmente o nel cloud. Ora ci sono due versioni del software, una acquistabile che non sembra avere molti aggiornamenti e quella in abbonamento.

Il software può essere lento a volte se si utilizzano file di grandi dimensioni o si dispone di un computer medio vecchio. Le app mobili non sono così intuitive come le app desktop, ma è qualcosa che ci si aspetta dai limiti del dispositivo.
data di revisione 03/29/2019
Lai

Gli strumenti di mappatura mentale abbondano. Xmind è la mia applicazione di mappatura mentale preferita per il suo set di funzionalità, facilità d'uso per il brainstorming, l'organizzazione delle idee e persino la gestione dei progetti.

Ho usato XMind da alcuni anni e ho visto quanto è maturato e gli sviluppatori continuano a perfezionare e ad aggiungere nuove funzionalità ad esso. 1. Modalità di presentazione - Trovo che usare Xmind sia facile per le presentazioni in termini di navigazione, opzioni per espandere / comprimere ramo / bambino o persino la messa a fuoco / sfocatura.

Vorrei che prendessero in considerazione il mio suggerimento di risparmiare e massimizzare la proprietà dello schermo. La parte superiore e le barre laterali occupano così tanto spazio. Inoltre, le icone tendono ad essere troppo pixelate quando vengono ingrandite.
data di revisione 02/28/2019
Carlen Zerko

È uno strumento di mindmapping efficace, che attualmente utilizza la versione gratuita. È bello visualizzare le tue idee in un flusso in modo che i tuoi colleghi possano vedere meglio cosa sta succedendo. Molto più facile che cercare di esprimere il tuo cervello nel discorso.

La versione gratuita non si converte in altre estensioni, il che rende una seccatura da condividere a volte.
data di revisione 02/16/2019
Arley

Ho iniziato a usare Xmind in modo molto semplice per creare una mappa mentale, non mi ci è voluto molto tempo per capirlo e ho iniziato a lavorare con.

Mi è piaciuto che sia molto facile da installare e con cui iniziare a lavorare, offre un modo semplice per iniziare con le mappe mentali senza usare altri strumenti di Office che rendono difficile la creazione di questi diagrammi. Con semplici comandi puoi iniziare in modo molto intuitivo per creare la tua mappa mentale. Puoi persino esportare il tuo lavoro in formati popolari con cui lavorare.

L'interfaccia utente potrebbe essere aggiornata per essere più intuitiva, ha il necessario per iniziare a funzionare ma potrebbe essere migliorata per rendere più accessibili gli strumenti principali.
data di revisione 01/21/2019
Ful Grullon

Facile da usare, veloce, funziona con pochi o nessun bug nella mia esperienza.

Le opzioni di esportazione sono limitate - non ha un'app Mac nativa.
data di revisione 12/29/2018
Afton Steffensmeier

È molto più semplice mettere insieme idee e mappe mentali. L'interfaccia è molto intuitiva e puoi costruire facilmente grandi mappe mentali.

Il programma non è pesante ma consuma memoria, quindi è meglio avere un buon computer o almeno un piccolo monitor per usarlo.
data di revisione 11/14/2018
Mollie

Hanno utilizzato lavori di consulenza per mappare i processi che vanno in diverse direzioni contemporaneamente. Aiuta coloro che sono visionari ma lavorano da soli per coinvolgere gli altri nei processi che entrambe le parti possono comprendere. Aiuta molti imprenditori a lavorare alla velocità dei loro pensieri durante la presentazione. Adoro lavorare con esso per abbattere quelle che sembrano essere questioni complicate, solo perché non hanno modo di abbattere le spiegazioni dei "flussi di coscienza".

Se non registri la versione di prova, puoi utilizzarla per tutto il tempo necessario. Molto meglio di una prova di 15 giorni che molti altri ti danno. Molte volte 2 settimane non ti danno molto tempo. È un ottimo software di mappatura mentale!

È limitato nella sua capacità di flessione. Non è in grado di rendere le mappe fluide come alcuni programmi. In molti modi crea mappe come fanno tutti gli altri, lo fa semplicemente meglio.
data di revisione 11/02/2018
Shep Gilderman

Mi piace visualizzare i problemi con interdipendenze complesse durante la scrittura di software e XMind offre un modo semplice per farlo. Da lì, posso identificare i modelli e ridurre la complessità del codice.

Facile da iniziare e i risultati sono sempre belli.

Vorrei un modo per esportare / importare le mie mappe in / da un formato leggibile automaticamente.
data di revisione 10/02/2018
Sarid Peroddy

XMind è un ottimo strumento con un'interfaccia utente intuitiva. Con il set completo di modelli per vari requisiti, la modalità di presentazione per avere una sessione di brainstorming con il team, la modalità diagramma di Gantt per la gestione dei progetti (proprio come Microsoft Project), l'incorporamento di immagini / audio / allegato nel nodo, l'esportazione in pdf o immagine, Mi aiuta davvero a completare il mio lavoro quotidiano nella raccolta di requisiti, discussione con il team, brainstorming, presentazione e gestione del progetto.

Questa applicazione funziona su più piattaforme. Funziona sul mio Mac, macchina Windows anche dispositivi mobili. Ha diversi tipi di modelli (mappa mentale, organigramma, diagramma logico, design, modalità di presentazione, modalità diagramma di Gantt per la gestione del progetto).

Le prestazioni dell'avvio sono molto lente. Il caricamento dell'applicazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Per questo motivo, ogni volta che avvio il mio computer, devo assicurarmi di aprire l'applicazione per averla sempre in standby.
data di revisione 09/13/2018
Beckman

Uso Xmind per creare schemi tematici che possono essere caricati sul mio blog personale. Questo è un ottimo modo per spiegare una metodologia o un'idea.

Xmind ha un'interfaccia semplice e intuitiva che consente un grande tipo di scatole e connessioni.

Ho trovato un po 'difficile stabilire uno schema gerarchico tra scatole o concetti.
data di revisione 08/20/2018
Emylee Brijpal

Molto facile da usare anche la prima volta, e le note che fornisce sono molto buone e molto utili

Nessuno spazio di archiviazione online, sarebbe fantastico se fosse in grado di fornirlo.
data di revisione 08/15/2018
Georgiana

XMind è un ottimo strumento di mindmapping che rende il lavoro ben fatto e pulito.

Il mindmapping è un modo semplice e piacevole per mantenere il cervello in forma e pronto per un'azione non convenzionale. Tuttavia, è spesso difficile catturare il flusso di brainstorming in modo adeguato. XMind rende tutto molto più semplice.

XMind può essere lento a volte e può strisciare e trascinare se il tuo file è troppo grande. A volte i file d & d creano confusione se perdi il segno. Il problema più grande con XMind arriva con le versioni gratuite in quanto vi sono alcune limitazioni funzionali. Ma è più un problema per coloro che non usano XMind così frequentemente come me.
data di revisione 05/08/2018
Pamelina Bertolino

XMind è facile da prendere e iniziare a correre. Sono stato in grado di iniziare con un'esperienza minima con questo tipo di programma.

Nessuna lamentela, il software funziona alla grande ed esattamente come mi aspettavo. Complessivamente soddisfatto del programma
data di revisione 04/30/2018
Wendie

Sto usando XMind sul mio nuovo iMac ed è fantastico. Uso il Mac perché mi piace il modo in cui il sistema operativo e l'hardware rimangono fuori dal mio, quindi posso completare il mio lavoro. XMind segue questa filosofia di design minimalista con la massima funzionalità. C'è anche una "modalità zen" che è a schermo intero senza menu. Ho rapidamente capito le funzioni e le battiture più basilari senza un tutorial o una guida. Minimo e intuitivo!

Il costo è piuttosto alto per uno strumento di mappatura mentale. Dopotutto, non sono sicuro di quanto userò il software su base giornaliera per giustificare l'abbonamento ogni sei mesi. Ma poi di nuovo, quando tengo conto del mio tempo e dell'incalcolabile valore del "fare le cose". Sembra valerne la pena.
data di revisione 04/24/2018
Gusti

Sono in grado di creare oggetti puliti e professionali per il lavoro. Risparmia tempo.

Posso praticamente usarlo per quello che voglio: se sto impostando una sequenza temporale, creando una strategia di progetto, camminando attraverso un processo, impostazione e organigramma. Qualunque cosa mi serva, c'è un modo per crearlo.

Le relazioni tra elementi a volte sono difficili da creare (cioè un sottoprocesso di un processo). Non sempre funziona nel modo in cui lo voglio o lo prevedo.
data di revisione 04/02/2018
Dygert Mestanza

xMind è un'applicazione molto utile per il brainstorming, l'organizzazione e il collegamento di idee. Grandi idee accadono continuamente nel tuo meraviglioso cervello. Ma spesso e piuttosto rapidamente, queste idee volano via e vengono dimenticate. Penna e lavori cartacei, ma una versione digitale del mindmapping aiuterà molto con funzionalità extra (ad es. Auto-arrangiamento, backup, temi, visualizzazione diagramma di gantt, presentazione, facile condivisione, ecc.)

Il mindmapping mi aiuta ad essere creativo, ad organizzare e collegare le mie idee in un formato facilmente leggibile. xMind è stato il mio software di mindmapping ideale per questo. Sto usando la versione 8 e ha un'interfaccia utente molto migliore (rispetto ad altre app simili). Le funzionalità Pro come Gantt-Chart mi aiutano a usarlo per le implementazioni del progetto. La procedura dettagliata (modalità presentazione) è ideale per la presentazione durante le riunioni. Inoltre, consente di esportare in più formati come Jpg, pdf, ecc. Inoltre, il backup con xMind Cloud funziona perfettamente per il backup e la condivisione semplice.

Sto usando xMind su un Macbook, ma sembra che fino ad ora lo scorrimento regolare non sia ancora stato risolto dai loro sviluppatori. Questo è stato sollevato dal 2014 (puoi farlo su Google) ma non è ancora supportato. È un peccato perché per me Mac ha il miglior touch pad / scorrimento. D'altra parte, ho usato xMind in Windows e scorre senza problemi usando il trackpad / mouse senza problemi.
data di revisione 12/14/2017
Mok

Ho provato una varietà di prodotti per la mappatura mentale e nessuno di loro tiene in mano Xmind. Parte di una nicchia di software molto specifica, l'attributo più potente di Xmind è la sua semplicità. Non cerca di fare troppo e quello che fa fa molto bene !!

Ho usato XMind per la parte migliore di 5 anni e funziona esattamente come previsto. L'ho usato per tutto, dall'impostazione dell'architettura delle informazioni del sito Web alla mappatura degli organigrammi per l'azienda. È super intuitivo e facile da usare, con modelli integrati per aiutare lo sviluppo in un attimo. Ci sono una varietà di usi e XMind fa un ottimo lavoro illustrando le possibilità attraverso i loro modelli e tutorial.

XMind è dotato della tecnologia 'drag and drop' che consente agli utenti di riorganizzare gli elementi secondari e terziari secondo necessità dopo la creazione. Sebbene in teoria sia un ottimo concetto, a volte la funzionalità può essere un po 'goffa, non consentendo all'utente di rilasciare l'oggetto nella posizione desiderata. L'interfaccia utente semplifica la costruzione e la modifica di mappe mentali, ma non è la cosa più interessante da guardare: potrebbe usare un aggiornamento e un po 'di modernizzazione.
data di revisione 12/07/2017
Hakon Kallstrom

Uno strumento semplice per presentare idee utilizzando più di un formato immagine in modo collaborativo.

La versione gratuita è ricca di funzionalità e può farti andare subito, i modelli integrati sono ottimi punti di partenza.

Non troppi contro qui poiché lo strumento è ricco di funzionalità, i file più grandi possono richiedere un po 'di caricamento e le opzioni di stampa non sono le migliori, ma lo vedo come uno strumento più per la condivisione sui computer.
data di revisione 02/01/2017
Whalen Nelder

So di aver appena graffiato la superficie di X-Mind. La mappatura di progetti, idee e obiettivi con X-mind semplifica la suddivisione graduale di progetti, idee e obiettivi, facilitando la conquista di un pezzo alla volta e le diverse opzioni di design, colori e le icone aiutano persino a rendere i problemi spiacevoli o sfidanti più divertenti e accessibili. Non lo uso tutti i giorni, ma quando devo risolvere un problema o un progetto, X-mind è un ottimo modo per "digitalizzare tutto su carta" e vederlo chiaramente.



Lascia una valutazione per XMind