SPSS

Recensioni: 75 | Valutazione complessiva: Bene
Premiato
53
Bene
21
Media
1
Male
0
Terribile
0

Informazioni su SPSS

La tua organizzazione ha più dati che mai, ma i fogli di calcolo e gli strumenti di analisi statistica di base ne limitano l'utilità. Il software IBM SPSS Statistics può aiutarti a trovare nuove relazioni nei dati e prevedere cosa probabilmente succederà dopo. Guarda il video dimostrativo gratuito sulle statistiche di IBM per imparare come accedere, gestire e analizzare facilmente i set di dati senza precedenti esperienze statistiche; eliminare virtualmente la preparazione dei dati che richiede tempo; e creare, manipolare e distribuire rapidamente approfondimenti per il processo decisionale.
data di revisione 04/04/2020
Federica

Adoro quanto sia facile usare SPSS. Cerco di usarlo per insegnare le statistiche ogni volta che è possibile perché quasi tutto può essere fatto attraverso le opzioni punta e clicca, il che rende molto più facile per gli studenti lavorare rispetto ai programmi basati sulla sintassi. Mi piace anche come la versione più recente abbia aggiornato l'output per sembrare più professionale. La versione 25 ora ha anche opzioni bayesiane e opzioni per eseguire intervalli di confidenza bootstrap per la maggior parte delle analisi, il che rappresenta un enorme miglioramento rispetto alle versioni precedenti.

Ci sono alcune caratteristiche che sono sorprendentemente mancanti. Ad esempio, non è possibile ottenere in alcun modo la D di Cohen - una delle dimensioni di effetto più comuni che si direbbe - dal programma.
data di revisione 04/04/2020
Tiebout Geurts

Ho usato questo nella mia università e al lavoro. Ha due diverse schede. La scheda dati e la scheda Visualizza. In SPSS, l'output viene aperto attraverso una finestra diversa in cui vengono archiviati tutti i dati in un file separato. Non devo preoccuparmi di sovrascrivere alcuna informazione per caso. Questo software mi consente di analizzare facilmente i dati e ottenere media, media, deviazione standard, inclinazione e molti altri. Usando questi strumenti ho potuto confrontare due tipi di set di dati e farmi un'idea approfondita della situazione. Questo software lo rende molto più semplice.

Esistono diversi tipi di strumenti che semplificano il lavoro.

L'interfaccia sembra più vecchia e ci vuole tempo per aprire il software.
data di revisione 03/31/2020
Bohrer Hackey

Ho iniziato a utilizzare SPSS nel 2008 per analizzare campioni di dati per il progetto di primo grado del mio amico. La versione 15 di allora che utilizzavo non era compatibile con il mio sistema operativo Windows Vista, ma a causa dell'hype e del modo in cui si parlava del prodotto, ho dovuto trovare un modo per far funzionare quella versione sul mio sistema. A proposito, abbiamo usato un aggiornamento rapido, quindi ha funzionato. Ma sono stato in grado di ottenere una buona analisi dei dati da un prodotto software che non avrei mai pensato fosse possibile; qualcosa che il mio professore mi ha insegnato a fare solo a mano.

IBM SPSS è uno strumento molto popolare, per questo ci sono un sacco di tutorial disponibili (sia gratuiti che a pagamento) per iniziare e anche tirarti fuori da un problema di utilizzo ogni volta che rimani bloccato. Quindi, è un prodotto molto forte con una gamma utile di strumenti di apprendimento online. Adoro anche la soluzione cloud (app SPSS on fly) in modo che tu possa fare la tua analisi mentre sei in viaggio.

Il software richiede davvero molto tempo per apprendere e comprendere le sue caratteristiche. Inoltre consuma molto risorse ed è un po 'costoso da acquistare, anche con l'offerta per studenti disponibile.
data di revisione 03/30/2020
Uel Whitacker

Convenienza, velocità ed efficienza

Il software è incredibilmente facile da usare; anche quando ero solo un principiante a fare la mia tesi, il software offriva schede a discesa semplici e chiaramente etichettate che mi permettevano di analizzare i miei dati come un professionista. Ora è il mio software preferito perché semplifica l'analisi quantitativa dei dati. È così facile da usare che è un giorno un compito per noi formare gli enumeratori di ricerca appena contratti da utilizzare per un progetto specifico.

L'unica lamentela che ho con questo software sarebbe la sua funzionalità di visualizzazione dei dati che secondo me; i grafici a torta, gli istogrammi, i grafici a barre ecc. sono orribili.
data di revisione 03/30/2020
Verna Bollom

Ho usato SPSS poiché era disponibile solo su computer mainframe e quindi sono abbastanza a mio agio con il software. Posso spostare i dati dentro e fuori dal sistema. Uso SPSS per la valutazione, ma passo sempre a qualcos'altro per la visualizzazione.

SPSS è un prodotto ricco di funzionalità che si è evoluto per servire statistici professionisti. Può fare quasi tutto ciò che si possa immaginare. La nuova integrazione con R lo rende ancora più capace. Se stai cercando di eseguire la modellazione avanzata, può farlo. Accetta i dati nella maggior parte dei formati e può esportarli facilmente.

Come un'auto sportiva, non è facile. Il sistema di menu non è intuitivo e le opzioni possono essere pignole. Dopo anni di lavoro, a volte finisco ancora per cercare il test che desidero. La grafica è ampiamente accettata nelle pubblicazioni accademiche ma è molto indietro rispetto a quella per la stampa più commerciale. Spesso le tabelle devono essere rielaborate per soddisfare gli standard necessari per qualsiasi rapporto sulla qualità. Il software è disponibile in diversi gusti. Questo è ottimo per risparmiare denaro, ma spesso lascia le persone che desiderano funzionalità o test disponibili solo nel prossimo aggiornamento. Dato l'alto costo del software, in particolare per i clienti aziendali, un aggiornamento può essere proibitivo.
data di revisione 03/25/2020
Merrielle Reddig

228 / 5000

Permette di introdurre e gestire una grande quantità di dati di ricerca quantitativi e qualitativi, che attraverso questo software vengono analizzati e produce risultati attraverso diversi strumenti come tabelle e grafici con dati complessi. Fornisce strumenti statistici come descrittivi e due variabili, ANOVA, correlazioni, modelli lineari e non lineari, tra molti altri. Inoltre è possibile ottenere modelli di previsione e persino consentire la progettazione dei sondaggi all'inizio delle indagini. Ed è utile per le scienze naturali, per le scienze sociali e per le organizzazioni, i formati pull down migliorano la loro accessibilità.

Quando vengono introdotti i dati, a volte abbiamo difficoltà a discriminarli e gli altri difetti sono dovuti alla mancanza di conoscenza delle conoscenze statistiche che porta a non selezionare correttamente gli strumenti, diagrammi e interpretazioni dei dati.
data di revisione 03/25/2020
Rellia Shuping

Questo è il miglior software statistico nell'istituto di istruzione universale e nelle società di consulenza professionale che credo. Contiene quasi tutte le funzioni e i modelli statistici all'interno, semplicemente facendo clic sui metodi che desideri utilizzare, genererai risultati con un secondo. Le tre finestre indipendenti consentono di distinguere l'area dati, l'area del codice e l'area di output.

La funzione di copia e incolla nell'area di output a volte divaga e rovina se vuoi spostare il tuo output su altre fonti. Questo può essere sicuramente aggiornato nella versione successiva di spss.
data di revisione 03/23/2020
Sorcim Stehly

Uno strumento utile per calcoli complessi, vari calcoli possono essere estratti da questa applicazione.

All'Università dello Zimbabwe abbiamo trovato una soluzione affidabile nell'applicazione SPSS per le varie ricerche svolte in diverse facoltà. Ho usato l'app sul mio progetto di ricerca universitaria e sulla mia ricerca MBA che ha prodotto i migliori risultati. Video gratuiti sono disponibili online su come usare SPSS e lì non devi pagare per insegnarti su come usarlo

Mi ci è voluto un po 'di tempo per studiare attentamente e capire come usare SPSS, e quindi potrebbe volerci del tempo prima che qualcuno capisca le diverse funzioni sull'app
data di revisione 03/23/2020
Carlisle Dubuc

Mi aiuta a gestire un database complesso e mi lancia i risultati richiesti in breve tempo.

La cosa migliore di questo programma è la capacità di lavorare con database di grandi dimensioni, con i quali vengono realizzati analisi dei dati, creazione di tabelle e grafici con dati complessi, include statistiche descrittive come tabulazione e frequenze di crossover, statistiche di due variabili, correlazione , tra gli altri, in termini di trasformazione dei dati che ci consentono di scoprire relazioni di dipendenza e interdipendenza, stabilire classificazioni di soggetti e variabili, prevedere comportamenti al fine di aiutarci a prendere decisioni di gestione.

Non c'è nulla di sbagliato, solo che l'utente deve avere un'alta conoscenza statistica per utilizzare tutte le opzioni offerte dal programma, se hai solo conoscenze di base puoi essere confuso nella scelta dell'opzione e anche che il risultato genera una quantità enorme di informazioni che possono confondere l'utente.
data di revisione 03/21/2020
Gaven Rayside

Analisi statistiche, attività di analisi dei dati, tabulazione del sondaggio, sintesi e analisi delle intuizioni, verifica delle ipotesi.

Mi è piaciuto da SPSS che anche se è un software statistico orientato alle scienze sociali, in realtà può essere utilizzato in molti campi una volta che hai imparato come usarlo.

Trovo SPSS un ottimo strumento, con molte funzioni utili, e fino ad ora non ho trovato alcun aspetto che non mi piace.
data di revisione 03/21/2020
Backler

Il software mi avvantaggia offrendo tabelle e grafici di facile lettura e utili che non richiedono tonnellate di tempo al di fuori del software per rendere la pubblicazione di tabelle / grafici. Ogni lettore dei miei lavori SPSS ama ciò che produce SPSS.

SPSS è il software di analisi statistica e di data mining più intuitivo sul mercato. L'interfaccia punta e clicca semplifica la costruzione. La capacità di creare script per l'automazione futura è piacevole e il suo spostamento in nuove aree come l'analisi del testo e i big data lo rende più utile. L'output SPSS è il migliore che abbia mai usato per le tabelle di qualità delle pubblicazioni.

Sebbene SPSS sia molto intuitivo, le sue capacità grafiche sono inferiori rispetto a software simili. Poiché il software è così intuitivo, se sei un utente più avanzato come me, SPSS richiede più tempo e ha più restrizioni per personalizzare i report e i report analitici.
data di revisione 03/19/2020
Gunilla Jinwright

Con questo programma, sono stato in grado di analizzare i dati per tutta la mia ricerca empirica.

SPSS è il miglior programma di analisi dei dati. Può essere utilizzato per sintetizzare rapidamente, facilmente e qualitativamente la ricerca condotta. Quello che mi piace di più di questo programma è che posso facilmente verificare che la mia ricerca di esempio sia valida per l'intera popolazione.

In effetti, questo programma non ha inconvenienti. È ricco di molti strumenti e funzionalità.
data di revisione 03/19/2020
Kall

Fortunatamente, il lavoro paga per la mia licenza SPSS, quindi vale chiaramente la pena per me (gratuito). Tuttavia, sono così abituato a questo software che è difficile immaginare nient'altro. Adoro l'interfaccia utente e la possibilità di fare di più con la sintassi.

Nell'ultimo anno o giù di lì, ho approfondito l'uso della sintassi per le mie trasformazioni e analisi comuni. Oh amico, è un punto di svolta. Puoi fare molto di più con SPSS dopo aver appreso una piccola sintassi. Ho ancora molto da imparare, ma questo ha cambiato il modo in cui faccio molto del mio lavoro e riduce significativamente il carico di lavoro. Inoltre, se non conosci la sintassi, puoi utilizzare il menu a discesa per fare le cose e invece di completare l'azione, puoi "incollare" la sintassi che ti aiuta a imparare.

Penso che ci siano alcune capacità limitate che hanno messo in diversi pacchetti a pagamento, che ottengo ma sono limitato nella mia capacità di acquistarli.
data di revisione 03/17/2020
Bakemeier

SPSS come strumento di analisi dei dati mi è stato utile, dandomi così la possibilità di eseguire molto bene il mio lavoro di analisi dei dati e i miei compiti mentre ero a scuola.

Quello che mi piace di più di questo software sono le funzioni facili da usare nell'esecuzione di analisi dei dati, calcolo e calcoli. Fornendo anche l'output perfetto per me.

Mi piace tutto del software, è il mio miglior strumento per l'analisi dei dati. Quindi, ciò che mi piace di meno del software è che alcune funzioni sono state assegnate manualmente prima di eseguire l'analisi dei dati.
data di revisione 03/17/2020
Vada

Nel complesso, SPSS è un software che consente di risparmiare tempo e di facile utilizzo, soprattutto quando si inizia a imparare nel campo delle statistiche. È davvero efficiente che può ricordare i codici e salvarli, ricordare casi e persino posizioni variabili. Inoltre, non è necessaria alcuna programmazione e quindi gli studenti universitari di tutti i gradi e settori senza un background di programmazione, sono ancora in grado di relazionarsi e imparare bene con SPSS.

SPSS ha un'interfaccia utente intuitiva, che lo rende un buon inizio per i miei studenti di imparare usando un software statistico. La cosa migliore è che anche se è molto completo, è ancora facile da usare e fornisce una facile analisi statistica.

Oltre a ciò è facile da usare e fa risparmiare tempo, in genere posso dire che SPSS è perfetto per varie curve di apprendimento che possono variare da studente a studente. È perfetto e reciprocamente vantaggioso sia per gli insegnanti che per gli studenti di statistica, quindi niente contro!
data di revisione 03/16/2020
Paulie

È un programma pacchetto facile da usare con una bella interfaccia. La connettività di Excel rende più semplice. Un programma indispensabile per tutti i ricercatori di marketing e analisti di dati.

Sarebbe bello disegnare grafica con disegni più accattivanti. Dopotutto, le immagini sono molto importanti per una buona presentazione.
data di revisione 03/15/2020
Biggs Wuensche

Una volta compreso il flusso di lavoro, SPSS è un modo semplice e veloce per organizzare e analizzare i tuoi dati. Il problema sta arrivando a quella padronanza.

Puoi fare quasi tutto ciò di cui potresti aver bisogno in un'impostazione dei dati. Puoi confrontare le statistiche in una grande varietà di formati diversi, visualizzando le relazioni per qualsiasi tipo di studio per cui potresti dover eseguire analisi. Questi risultati vengono quindi suddivisi in sezioni in una scheda separata, in cui qualsiasi grafico o grafico creato o organizzato in modo semplificato. Queste creazioni sono anche molto facilmente esportabili.

Con qualsiasi potente software, c'è una grande curva di apprendimento. Senza un'impostazione di classe, è molto difficile avvolgere la testa attorno alle varie funzioni e opzioni in un campo che manca già di una convenzione di denominazione veramente coerente. Inoltre, esiste una vasta gamma di componenti aggiuntivi molto costosi, che rende difficile sapere esattamente quale pacchetto è necessario e costoso se si commette un errore su questo (ho avuto un'esperienza molto limitata con il servizio clienti, ma sono stato rimborsato era piuttosto una seccatura).
data di revisione 03/14/2020
Carpio Flaa

SPSS è uno strumento molto potente che lo usiamo per tutte le nostre analisi dei dati ed è compatibile con la maggior parte del software

La lingua araba non è compatibile con l'altro software, quando apro il file di dati SPSS con la lingua araba sul reporter desktop l'arabo appare come lettere spazzatura
data di revisione 03/13/2020
Tadich Gionet

Sono il principale investigatore di uno studio finanziato dal NIMH che mira a testare l'efficacia delle piattaforme digitali nel fornire software di formazione cognitiva a persone con malattie psicotiche. I nostri servizi archiviano enormi quantità di dati e sfruttiamo la capacità di elaborazione di SPSS per personalizzare più pipeline di analisi dei dati. Ho usato SPSS per quasi 10 anni e devo ammettere che continua a rappresentare uno strumento indispensabile nella mia ricerca.

SPSS è la pietra miliare della nostra pipeline di analisi dei dati. Il software è stato sempre più intuitivo dopo il rilascio, l'interfaccia grafica è più intuitiva e le opzioni di personalizzazione sono migliorate. La sintassi SPSS è facile da imparare, implementare e insegnare agli studenti in laboratorio.

Alcune funzioni statistiche avanzate richiedono una sintassi non disponibile tramite le opzioni di menu. Mi ritrovo a inviare la sintassi a colleghi e studenti al fine di accelerare i progetti analitici collaborativi
data di revisione 03/11/2020
Oz

Nel complesso uso il software frequentemente e non ho mai avuto problemi. So anche che il forum aperto e il servizio clienti sono ottimi per risolvere i tuoi problemi.

Adoro SPSS. So che la maggior parte delle scienze sociali impara le amalisi di base usando SPSS, ma il motivo è proprio a causa della sua affidabilità. So che posso sempre trovare risposte sul forum del servizio clienti se ho bisogno di aiuto.

La mia cosa meno preferita è che non sia molto intuitivo. Ci vuole del tempo per abituarsi alle diverse possibilità di utilizzo di SPSS. Sarebbe utile se ci fossero alcuni consigli quotidiani.
data di revisione 03/10/2020
Radloff Carterjr

Gestione di un gran numero di variabili

Mi ha permesso di calcolare statistiche di base, modalità, varianza e coefficiente di variazione in modo rapido ed efficiente, mi piacciono i calcoli dei componenti principali. e la versatilità di attraversare le variabili ambientali o sociali. Supporta la correlazione di grandi quantità di dati

complesso per gli apprendisti, i risultati grafici non sono di mio gradimento, l'output di informazioni confonde l'utente e può generare errori di interpretazione, necessita della qualità dei dati per eseguire le opzioni. per spiegare il funzionamento del software a livello accademico, gli studenti devono in alcuni casi gestire le conoscenze di programmazione
data di revisione 03/09/2020
Mandle Saldedo

Mi è piaciuto come IBM SPSS mi ha permesso di eseguire analisi dei dati su grandi database di dati. Lavoro nel trading, dove ci sono molti numeri da sgranocchiare, diverse fonti di dati da gestire e scalabilità / prestazioni sono fondamentali. Genera report intuitivi e semplici per i nostri trader da visualizzare e scambiare.

Rispetto a Python e R, che sono linguaggi di analisi dei dati comuni con un sacco di supporto per le librerie, SPSS ha sicuramente meno funzionalità. Tuttavia, questo non è necessariamente un aspetto negativo poiché gli operatori sono in genere meno tecnici e questo è semplice da usare per loro.
data di revisione 03/08/2020
Sarad Crismatt

Quando hai enormi volumi di dati da analizzare, SPSS è la strada da percorrere. Che tu sia uno statistico di professione o un dottorando solo cercando di esaminare i dati di tesi, SPSS è molto semplice da usare. Decisamente ottimo per approfondire la ricerca e attingere a dati accurati per la presentazione.

La versione molto semplice del software ha un costo minimo. Tuttavia, quando acquisti componenti aggiuntivi per personalizzarli in base alle tue esigenze, può diventare molto costoso molto velocemente soprattutto per le grandi organizzazioni.
data di revisione 03/08/2020
Franklin

Ottimo strumento analitico e di visualizzazione!

Estremamente intuitivo, è possibile condurre analisi con o senza codice, da semplici regressioni lineari a reti neurali complesse, semplicemente facendo clic su un pulsante attraverso il menu a discesa.

I menu sono molto goffi e non visivamente accattivanti.
data di revisione 03/08/2020
Aurelio

In realtà trovo IBM SPSS la migliore soluzione software per l'analisi statistica basata sulla mia esperienza personale. Mi ha aiutato a realizzare molti lavori di ricerca fornendomi risultati precisi e di qualità in un periodo di tempo molto breve rispetto alla generazione manuale di tutti quei tipi di tecniche come ANOVA, regressione, statistiche descrittive e così via.

Preferisco IBM SPSS a qualsiasi altro prodotto software perché con IBM SPSS ho tutte le tecniche di analisi dei dati statistici integrate in un unico componente.

Questo prodotto software richiede un certo livello di esperienza ed è in qualche modo laborioso da usare all'inizio.
data di revisione 03/07/2020
Anthiathia Gedral

si tratta di uno strumento completo che può essere integrato nell'ambiente analitico di un'organizzazione per portare l'analisi a un livello superiore, ovvero la modellazione e l'analisi predittive. cosa succede se scenari e modelli di dati possono essere eseguiti abbastanza facilmente.

mi piacerebbe che le interfacce grafiche fossero più flessibili - in questo momento è rigida dal punto di vista dell'interfaccia e quindi l'utente deve essere davvero ben versato per navigare nello strumento
data di revisione 03/07/2020
Raff

SPSS ha una curva di apprendimento all'inizio ma dopo aver elaborato alcuni nodi, il programma consente all'utente di fare tutte le sue esigenze di dati.

Ho usato SPSS per condurre le mie ricerche di master sulla fidelizzazione dei millennial da parte dei dipendenti federali. Il programma è stato in grado di gestire i punti dati di tutte le 15 agenzie federali in 10 anni insieme a 20 oltre ad altri fattori di dati. SPSS ha semplificato l'organizzazione dei dati e l'esecuzione di controlli stat sulla ricerca.

Ci sono stati momenti in cui ho dovuto consultare una guida di ricerca SPSS per eseguire determinate formule. SPSS è un vasto programma ma può essere un po 'scoraggiante al primo avvio.
data di revisione 03/07/2020
Andert

Dalla mia esperienza SPSS è buono quando si eseguono operazioni statistiche. Ho usato SPSS durante i miei master in ricerca in finanza e banche. Dalla mia esperienza rispetto a Eviews SPSS è difficile da usare.

SPSS è un pacchetto statistico poliedrico che consente diversi tipi di analisi. Il pacchetto statistico per le scienze sociali (SPSS) consente di ottenere statistiche che vanno da statistiche descrittive a complesse analisi multivariate. Il menu delle statistiche aiuta il ricercatore o l'analista aziendale ad analizzare e interpretare i dati facendo clic sulla freccia a discesa sotto dati, analisi e grafici. SPSS aiuta i ricercatori e gli analisti aziendali a generare nuove variabili facendo clic sul menu a discesa Trasforma che fornisce i passaggi o le procedure per la generazione di nuove variabili. Il pacchetto supporta diverse funzioni ad esempio funzioni aritmetiche, funzioni statistiche ad esempio MEAN.

SPSS non è adatto per analizzare dati di serie temporali e dati del pannello. Non consente contemporaneamente la stima dei parametri di regressione e la relazione tra regressore o variabili indipendenti. Rispetto ad altri pacchetti SPSS non supporta lo sviluppo di modelli (Structural Equation Modeling). SPSS non fornisce indici di adattamento del modello per valutare il grado di rappresentazione dei dati o delle informazioni.
data di revisione 03/06/2020
Poppas

Ho imparato SPSS come parte di un corso universitario sull'analisi delle serie storiche. L'interfaccia è facile da usare mentre la codifica richiedeva alcune conoscenze informatiche. Tuttavia, ho usato SPSS sul posto di lavoro per effettuare analisi inferenziali e descrittive senza grossi problemi. È più potente di Excel nella gestione di origini dati multiple e di grandi dimensioni, ma un po 'limitato nella funzionalità rispetto a SAS o R.

SPSS è uno strumento versatile di analisi dei dati con una vasta gamma di strumenti di analisi statistica. È possibile eseguire semplici analisi descrittive nonché pre-elaborare / pulire, visualizzare e modellare i dati utilizzando la GUI e il codice. L'interfaccia di SPSS semplifica l'apprendimento rispetto a SAS. Le funzionalità di gestione dei dati di SPSS sono un grande vantaggio.

SPSS non presenta altri inconvenienti oltre al suo prezzo. R come concorrente è gratuito e open source. Ho anche trovato la codifica SPSS meno intuitiva e i grafici / grafici resi meno "attraenti" rispetto ad altri pacchetti di analisi disponibili.
data di revisione 02/06/2020
Weisburgh Prabhat

SPSS è un buon software da utilizzare per la produzione di grandi quantità di dati. È molto difficile da usare se non si ha formazione, ma una volta che si impara a usarlo, è una risorsa da ricercare.

Questo software è davvero ottimo per set di dati di grandi dimensioni. Ad esempio, quando si effettuano ricerche quantitative e si lavora con dati di grandi dimensioni per sondaggi, SPSS è una risorsa per esaminare rapidamente i set di dati per produrre risultati per l'analisi. Inoltre viene fornito con una grande varietà di test che possono essere utilizzati per diversi tipi di ricerca che ti interessano. Ho usato fino alla versione 21.

Questo non è un software molto intuitivo. Se non hai alcuna formazione su come usarlo, puoi manipolare i tuoi risultati o possono essere ritenuti inaffidabili perché è stato utilizzato il test sbagliato. Se non sei addestrato a usarlo, non usarlo perché confonderai solo te stesso e i tuoi dati.
data di revisione 01/09/2020
Reagen

Sono uno studioso di ricerca e sto facendo il mio dottorato di ricerca. Raccolgo dati dal campo e richiede l'elaborazione. poiché i dati sono enormi, devono essere gestibili e da essi devono derivare intuizioni comprensibili. SPSS fa proprio questo per me.

capacità di elaborare enormi quantità di dati in breve tempo. interfaccia facile da usare.

nessuna opzione per cercare una specifica funzione o operazione che voglio applicare.
data di revisione 12/22/2019
Mateya Lundin

Nel complesso, tra i programmi di statistica, SPSS è di gran lunga il più semplice da utilizzare nella mia esperienza. Offre una vasta gamma di test statistici, può importare dati da più programmi esterni e guida l'utente attraverso molte delle fasi di impostazione per i test statistici più avanzati. Tuttavia, l'interfaccia, sebbene facile da usare, sta mostrando la sua età e non è sempre la più piacevole. Inoltre, si verificano spesso blocchi durante l'importazione dei dati, al punto che è necessario riavviare il programma esterno per completare l'importazione. Se riesci a superare queste preoccupazioni relativamente minori, tuttavia, SPSS è per molti utenti la migliore opzione per eseguire test statistici e il suo costo può essere adattato alle tue esigenze individuali.

Interfaccia facile da usare, set completo di funzionalità, funziona con un'ampia varietà di origini dati, molteplici opzioni di acquisto per esigenze individuali

Rallenta spesso quando si gestiscono set di dati di grandi dimensioni, tende a bloccarsi per lunghi periodi di tempo durante l'importazione dei dati, non tutti i test statistici offerti dal software sono ben documentati o ben progettati
data di revisione 12/22/2019
Metcalf Pizzo

Molto facile da usare e un prodotto straordinario. Continuerò a utilizzarlo fino a quando non eseguirò qualsiasi forma di analisi sofisticata per la mia ricerca.

Adoro SPSS e lo uso da più di 10 anni. Ho iniziato a utilizzare al college per le mie analisi di base come t-test e ANOVA. Ora eseguo modelli di percorso e regressioni avanzate, mediazione e moderazioni. Consiglio vivamente a qualsiasi statistico o ricercatore.

Alcuni tipi di analisi non sono possibili, dove è necessario AMOS o Mplus. Vorrei che ci fosse un modo per aggiungere quella funzionalità, specialmente per la modellazione di percorsi insaturi e l'analisi HLM.
data di revisione 12/12/2019
Culbertson

SPSS è un software essenziale per i ricercatori: ci consente di completare analisi complesse con un clic di un pulsante.

Uso SPSS per ogni progetto su cui lavoro. Permette a me e al mio team di completare analisi più complesse sui nostri dati ed è relativamente facile da usare una volta abituati al software.

Il software può diventare un po 'problematico se si passa da una versione all'altra e, a volte, quando si lavora con set di dati molto grandi, può bloccarsi, il che può essere un po' frustrante.
data di revisione 11/30/2019
Kassab Helgaas

L'ho usato durante i corsi di laurea in psicologia e sono diventato molto bravo nell'esecuzione di semplici t-test, ANOVA, regressioni, ecc. Questo è un buon software da usare insieme a un corso introduttivo sulle statistiche. Lo uso anche nella scuola di specializzazione e per eseguire analisi per i manoscritti che pubblico.

I menu a discesa rendono l'interfaccia molto semplice. Non è necessario conoscere la codifica per poter utilizzare questo software: è facile da navigare.

Alcune funzioni statistiche sono ingombranti da eseguire in questo software. L'opzione di sintassi è disponibile, ma tende a essere secondaria rispetto ai comandi a discesa. Il software si blocca di tanto in tanto.
data di revisione 11/23/2019
Inglebert Bicknell

La mia esperienza complessiva con SPSS è stata fantastica e lo consiglio vivamente. È molto utile nelle ricerche di mercato e nell'analisi dei dati aziendali, poiché la maggior parte dei progetti di ricerca si occupa di un approccio statistico descrittivo e multivariato. Uso SPSS da dieci anni e ha fornito ottime funzionalità con ogni aggiornamento e versione. Nel complesso consiglio vivamente questo pacchetto software.

Molto facile da usare Funzionalità di alto livello e meccanismi facili da eseguire. Ottimo modo di operare. Può eseguire qualsiasi operazione, dalle statistiche descrittive di base alle simulazioni di alto livello. Facile importazione di dati in diversi formati (csv, xls, sav, ecc.). Il processo di pulizia dei dati può essere facilmente eseguito, includendo imputazione del valore mancante, ricodifica e ristrutturazione dei dati. Molto funzionale nell'esecuzione di metodi multivariati come analisi fattoriale esplorativa, ANOVA, regressione lineare, regressione logistica, analisi discriminante e MANCOVA. La maggior parte delle operazioni viene eseguita tramite dashboard interattivo, che è senza problemi. Nel complesso è un ottimo pacchetto statistico per eseguire analisi diverse a un prezzo molto conveniente.

È noioso eseguire più iterazioni utilizzando SPSS. La funzionalità della sintassi è bassa e le linee di codici diventano esaustive quando si eseguono simulazioni Monte Carlo. L'aspetto più impegnativo è eseguire simulazioni con set di dati di grandi dimensioni. Il supporto fornito dal team di supporto non va oltre il supporto tecnico. SPSS richiede componenti aggiuntivi per l'esecuzione delle simulazioni che costano di più agli utenti. Nel complesso è carente nell'esecuzione di alcune simulazioni.
data di revisione 11/11/2019
Hephzibah Umesh

L'uso di IBM SPSS da parte della nostra azienda ha generato risultati eccellenti nella pianificazione, gestione e diffusione del nostro management come Health Center. È grazie alle opzioni di IBM SPSS che sono stato in grado di sistematizzare, confrontare e analizzare grandi database dei nostri pazienti, offrendo soluzioni migliori ai loro problemi e stabilendo i dati statistici necessari per la valutazione delle nostre attività. Le grandi aziende che desiderano progettare se stesse e competere sul mercato, raccomando di utilizzare questo software e quindi saranno in grado di prendere le migliori decisioni di gestione in base alla valutazione dei dati inerenti alla propria azienda.

IBM SPSS, è un software molto sofisticato specializzato in analisi statistiche in base a dati e variabili diversi come database grafici, probabilità, percentili e così via. La caratteristica più notevole di questo software è che ha molti moduli, che sono il linguaggio informatico del software e consentono un'analisi più esaustiva delle informazioni raccolte nel tuo lavoro. Tra i moduli più importanti abbiamo tabelle, categorie di variabili, analisi congiunte, mappe, test esatti, validazione dei dati, analisi dei valori persi. È un software che, con la pratica, diventa il miglior strumento per l'analisi del database grazie al suo file system, che facilita l'elaborazione delle informazioni. Un altro vantaggio di questo software è che riduce considerevolmente i tempi di analisi delle variabili statistiche, rendendo ottimale la produttività dei lavoratori.

Al fine di gestire completamente IBM SPSS, è necessario applicare determinate conoscenze informatiche, il che significa che non tutti, compresi esperti scienziati sociali, possono utilizzare questo software nella sua interezza.
data di revisione 10/09/2019
Selmore Shoobridge

Sono un biostatista e SPSS non mi ha mai deluso. Posso fare tutte le analisi possibili qui e creare grafici. Ho usato questo software per oltre 5 anni e con ogni aggiornamento è diventato sempre migliore.

La cosa meno probabile su SPSS è che gli utenti debbano creare il file di input nel formato Excel / numeri e caricarlo. Eventuali spazi aggiuntivi nei file diventano problematici per l'analisi. Inoltre, i grafici non sono facili da usare con opzioni limitate per le modifiche. È necessario avere una conoscenza approfondita delle statistiche e dei test da utilizzare poiché questo software non viene fornito con AI per prevedere se l'id utente sta facendo le cose nel modo giusto.
data di revisione 09/27/2019
Sassan

Lo uso ogni giorno il mio lavoro. È il software che fa per un lavoro enorme

Ho usato SPSS per quasi tutti i miei oltre 30 anni come Data Scientist. Non faccio quello che avrei fatto senza di essa.

Di recente ho dovuto formare un gruppo di nuovi arrivati ​​per l'azienda. Ho vissuto con SPSS per molto, molto tempo e non mi ero reso conto di quanto fosse complicato impadronirsi di esso.
data di revisione 09/22/2019
Quarta Kashani

Credo che SPSS sia il miglior software di analisi statistica per i ricercatori. È molto semplice da usare, richiede solo conoscenze statistiche di base e risparmia tempo.

Ho usato SPSS dal mio master e sto usando ora per analizzare i miei dati quantitativi di dottorato. SPSS rende davvero semplice l'analisi dei miei dati di ricerca. Ci sono quasi tutti i test statistici di ipotesi nel software e dimostrano i risultati in grafici / diagrammi. È molto semplice eseguire un test statistico selezionando solo le variabili, quindi non ho dovuto utilizzare la codifica come altri software di analisi. La funzione di output dei risultati ha opzioni che consentono agli utenti di selezionare in base allo stile di scrittura accademica e questa funzione mi fa davvero risparmiare tempo.

SPSS smette di funzionare quando provo ad analizzare i big data. È anche difficile codificare o ricodificare un dato, quindi sto codificando i miei dati in altri software, quindi li analizzo utilizzando SPSS.
data di revisione 09/12/2019
Kal

Spss è uno strumento prezioso per eseguire la maggior parte delle mie analisi dei dati e creare ottimi report.

Spss è un prezioso strumento di analisi. Con spss il potenziale di analisi è illimitato. Può gestire enormi quantità di dati e può fare così tanto. Uso gli spss per analizzare i dati e creare grafici, curve e grafici.

Manca una visualizzazione intuitiva e un'interfaccia utente.
data di revisione 08/22/2019
Anissa Forshey

Facile da usare e imparare una serie di tecniche di analisi dei dati. Il prezzo è sicuramente un fattore.

SPSS - tramite i menu a discesa - è uno degli strumenti più semplici da utilizzare per l'analisi dei dati.

Prezzo: analisi dei dati simili sono possibili su piattaforme gratuite come R.
data di revisione 08/13/2019
Caputto Dewitte

Questo è più interessante per gli studenti universitari in quanto è molto intuitivo e compatibile con la maggior parte dei pacchetti Microsoft che possono facilmente analizzare i loro set di dati per trarre una conclusione chiara. Quindi, posso consigliare SPSS versione 22 per te.

Sono uno studente universitario e sto usando il software SPSS per 1 anno per analizzare i miei studi di ricerca. È un software molto intuitivo in quanto il suo formato è molto simile al pacchetto di fogli elettronici Microsoft Excel. Possiamo alimentare i nostri dati raccolti nelle colonne e nelle righe nei fogli SPSS sotto i tipi di variabili come testo e numero intero. La cosa più importante da notare è che SPSS ha una capacità speciale di supportare altri programmi come Excel, SQL e Microsoft Access. Può importare direttamente e facilmente i dati da tali fonti.

L'uso del software SPSS mi dà un'ottima esperienza. Tuttavia, ho riscontrato alcune difficoltà nell'uso.
data di revisione 07/26/2019
Prosperus

Mi piace SPSS perché mi semplifica le cose, non ho bisogno di perdere molto tempo per fornire analisi di sondaggi e report di mercato per la mia azienda

Eccellente nella gestione dei dati del sondaggio, ottimo nell'analisi dei dati e nella presentazione dei report, la grafica è fantastica.

La codifica dei dati può essere frustrante, è la GUI, in quanto tale non consente molta flessibilità
data di revisione 07/25/2019
Hanako Schmuff

SPSS è il principale prodotto statistico per le scienze sociali per una ragione. Puoi puntare e fare clic ma anche utilizzare il codice per ripetere facilmente le analisi. Sono stato impressionato dai loro tentativi di tenere il passo con i progressi nel campo.

Gli utenti diventano spesso limitati nella loro capacità di capire cosa sta succedendo e fare affidamento sulla facilità di questo software. Tuttavia, non è proprio colpa di SPSS.
data di revisione 07/17/2019
Salaidh Andree

Interfaccia molto intuitiva, il software è molto facile da usare e consente un rapido apprendimento dei suoi strumenti. Mi ha aiutato moltissimo durante i miei anni universitari.

Mi ci è voluto un po 'di tempo per conoscere SPSS, che mi ha lasciato per un anno o due teste di testa con altri software che sono davvero difficili e non intuitivi da usare.
data di revisione 07/10/2019
Purse

aiuta a comprendere casi aziendali e correlazioni nascoste

- facile da gestire

- l'interfaccia migliora
data di revisione 06/13/2019
Sullivan Panelli

SPSS è noto per un facile utilizzo e un'interfaccia click-and-drag intuitiva. Copre la maggior parte dei metodi di analisi univariata, multivariata, e la cosa fantastica è che la versione recente include bayesiano!

La sua funzione di sintassi può essere a volte abbastanza flessibile, ma nel complesso non è un grosso problema!
data di revisione 06/07/2019
Sparhawk Ilg

Difficile da usare, ma porta a termine il lavoro e ottieni risultati affidabili e ben tabulati.

mi ha aiutato ad analizzare i dati del mio sondaggio mentre stavo scrivendo la tesi. è più semplice di altri strumenti statistici

è difficile da usare, da solo non puoi, a meno che tu non sia un guru della matematica e delle statistiche
data di revisione 05/25/2019
Woodley Blackbull

La mia esperienza complessiva è stata davvero fantastica con SPSS, è abbastanza potente per set di dati molto grandi e tutte le analisi che devo condurre ed è così facile da usare. È molto più semplice eseguire analisi, creare tabelle personalizzate e pubblicabili e creare grafici personalizzati. È sempre il mio pacchetto di analisi statistiche preferito.

Adoro il fatto che questo software, a differenza di altri popolari pacchetti statistici, sia molto facile da usare. Adoro poter codificare o utilizzare i menu a discesa per eseguire complesse analisi dei dati. Esistono tutorial ampiamente disponibili che semplificano l'esecuzione di tutti i tipi di regressioni e analisi. Anche l'editing grafico è molto intuitivo.

Il prezzo di questo software è piuttosto elevato rispetto ad altri che sono disponibili per analisi statistiche. Tuttavia, con quanto utilizzo questo software penso che valga il prezzo.
data di revisione 04/29/2019
Corsetti Nilam

Senza questo software, scrivere articoli richiederebbe più tempo. L'analisi dei dati è molto più semplice con SPSS, anche se non si organizza il database in precedenza.

Dopo una rapida pulizia dei dati con altri software, SPSS può importare dati da più tipi di file e creare qualsiasi variabile desideriamo. È facile effettuare analisi rapide, correlazioni profonde, ridimensionare le variabili, creare regressioni, tutto il necessario per analizzare i dati e creare una ricerca di impatto.

Sono necessarie alcune informazioni sul software. È molto intuitivo, ma poiché offre molti strumenti (correlazione, regressione, ...), se hai solo bisogno di una rapida analisi (mediana, modalità e tipo medio di cose) non è il software più semplice. Ma per coloro che hanno davvero bisogno di analisi dei dati, semplifica e accelera l'analisi.
data di revisione 04/24/2019
Phyllida Brehant

Uso SPSS da 3 anni ormai per la raccolta e l'analisi dei dati della mia ricerca medica. L'ho usato per vari test semplici come deviazione media / standard e anche analisi complesse come i test t e i test MWU. Dopo la curva di apprendimento iniziale, ho imparato come eseguire rapidamente e facilmente i test di cui sopra e sono stato in grado di produrre rapidamente diagrammi e grafici per la mia tesi. A livello universitario, altri strumenti mancano semplicemente delle funzionalità richieste. Ho scoperto che SPSS ha più funzionalità di quelle che probabilmente userò mai e quindi lo consiglierei vivamente.

Ampio elenco di test statistici disponibili. Possibilità di inserire dati in più formati. Capacità di creare grafici facilmente.

La curva di apprendimento iniziale ripida richiede un po 'di allenamento prima di iniziare, ma per fortuna ci sono molti tutorial online.
data di revisione 04/11/2019
Wyly Yomes

Nella mia professione la raccolta e l'elaborazione dei dati rappresenta un'importanza suprema, un assistente sociale vive praticamente di interpretare i dati che raccoglie nella realtà, per imporre strategie e soluzioni ai problemi della collettività dipenderà direttamente dalla qualità della radiografia che si riesce a prendere del gruppo con cui si lavora, SPSS è uno strumento che tassa a tal fine, poiché non solo ci consente di elaborare i dati ottenuti, ma ci offre anche un'incredibile varietà di analisi statistiche che ci facilitano il compito di essere assistenti sociali.

Niente da eccepire, uno strumento meraviglioso, una parte fondamentale del mio lavoro da molto tempo
data di revisione 04/04/2019
Ritter Walshaw

L'SPSS ha fatto parte della mia formazione come professionista, e successivamente l'ho usato molto spesso nello sviluppo delle mie tesi per ottenere titoli accademici più elevati. Nella mia professione, è molto utile elaborare informazioni statistiche che aiutano a prendere decisioni appropriate in merito all'ordine pubblico. Quindi è il mio migliore amico come criminologo.

L'SPSS fa parte della formazione di qualsiasi criminologo interessato allo studio del fenomeno criminale. È un programma completo che consente a qualsiasi analisi statistica di aiutare a generare tabelle, grafici ed eseguire test statistici che consentono di associare le variabili. È molto facile da usare e ha un'interfaccia molto bella. Ogni nuova versione incorpora elementi interessanti che consentono di estendere l'analisi, anche con dati qualitativi. Lo uso molto spesso nella ricerca e per presentare informazioni di rilevanza statistica. È il miglior pacchetto statistico per le scienze sociali. Naturalmente è usato da molte discipline scientifiche come la sociologia e la psicologia.

All'inizio può sembrare costoso, ma i vantaggi sono numerosi e vale la pena investirci. Del resto non ho nulla di negativo da dire.
data di revisione 04/03/2019
Feledy Janeczko

Ottimo software per migliorare la produttività dei dati statistici. fornendo vari strumenti e funzioni per rivelare le intuizioni di qualsiasi dato statistico.

Uso la versione con licenza delle statistiche IBM SPSS da 2 anni (oggi SPSS 23). SPSS ha la capacità di gestire qualsiasi dato statistico nel formato di righe e colonne. La vista variabile di SPSS offre una piattaforma intuitiva per inserire i dati del sondaggio in un ambiente strutturato, in modo da rendere più facile e veloce l'inserimento dei dati senza errori nel formato. supporta vari altri formati di dati statistici come excel, dbf, csv ecc. e può anche importare direttamente da un altro database come MS Access e postgre sql. Contiene tutti gli strumenti necessari per mantenere i dati statistici e di stringa (unire, dividere, interrogare, ricodificare, confrontare, ecc.), Pertanto è raccomandato per la gestione e l'analisi dei dati statistici.

È un prodotto commerciale, quindi costerebbe un importo ragionevole per l'acquisto. si verificano alcuni problemi durante l'integrazione del database con altri database. lo standard dei forum di assistenza per gli utenti deve essere migliorato per ottenere la maggior parte dell'utilizzo dal software.
data di revisione 01/25/2019
Herc

Sicuramente il pacchetto statistico standard nel mio campo (ricerca psicologica), e per buoni motivi. SPSS è un cavallo di battaglia per i dati.

SPSS è potente ma semplice da usare. Copre una vasta gamma di analisi statistiche e trasformazioni di dati: funzioni come la ricodifica automatica delle variabili o la ristrutturazione di set di dati possono far risparmiare molto tempo. La sintassi SPSS è anche abbastanza intuitiva, con una bassa barriera all'ingresso per chiunque abbia esperienza di codifica di base. Il fatto che la sintassi venga generata automaticamente quando si utilizza l'interfaccia punta e clicca è estremamente utile per iniziare a creare i propri script, rendendo le analisi future ancora più efficienti.

La funzione grafica è utile, ma non carina. Ottimizzare i grafici per sembrare decenti può richiedere molto tempo e frustrare, e alcune opzioni non sono semplicemente disponibili (ad esempio, mostrando tutti i punti dati sovrapposti su un grafico a barre dei mezzi). Esistono anche alcuni test statistici non disponibili tramite l'interfaccia point-and-click; devi conoscere la sintassi corretta per eseguirli. Infine, c'è ovviamente il prezzo: sono in grado di ottenere l'accesso attraverso la mia università, ma non sono sicuro che varrebbe il costo se pagassi di tasca mia.
data di revisione 01/15/2019
Jenkel Defiguero

-Facile da usare e da imparare

-Non ho un punto negativo da evidenziare, forse la necessità di migliorare l'analisi di PCA, AMF, ecc. Nel settore dei consumatori quel tipo di analisi è cruciale ed è una lacuna in questo software
data di revisione 11/02/2018
Fitts

Eccellente software di analisi dei dati, è facile da usare, veloce ed efficiente. Funziona improvvisamente anche durante l'analisi di enormi set di dati.

Funziona meglio con analisi di dati sia qualitativi che quantitativi. Accetta anche dati da altri formati come .xls. Il software offre un rapporto completo sui dati analizzati rendendo il lavoro dell'analista molto semplice.

SPSS continua a rilasciare frequentemente una versione più recente, il che rende obsolete le altre versioni. Il supporto dovrebbe pensare all'introduzione di aggiornamenti piuttosto che alle versioni più recenti.
data di revisione 10/09/2018
Trilbie Herpich

Ho lavorato con diversi pacchetti di analisi statistiche durante il mio periodo come ricercatore sanitario. Di gran lunga quello a cui sono più affezionato è SPSS. La sua interfaccia utente nelle sue ultime versioni è davvero una cosa di bellezza. Invece di dover imparare un nuovo linguaggio di programmazione, posso facilmente lavorare attraverso i menu a discesa per eseguire tutte le analisi di cui ho bisogno. Il programma è compatibile con i file .csv e .xls, il che significa che posso facilmente scaricare i dati nel programma e persino modificarli / pulirli all'interno di SPSS (anche se consiglierei di inserire dati puliti, invece di fare affidamento su SPSS per farlo - il programma può essere un po 'ingombrante in questo dipartimento.) Per un'analisi dei dati semplice e veloce, consiglio SPSS a chiunque.

Alcuni altri pacchetti di analisi dei dati sono gratuiti, mentre SPSS ha un prezzo. Non è così ripido come un altro software statistico simile, ma non è gratuito. Inoltre, la semplicità e la facilità d'uso si traducono in un compromesso con la funzionalità. Alcune delle analisi più sfumate che potrebbero essere eseguite in altri programmi, usando un linguaggio di programmazione più sofisticato, non possono essere (o non possono essere facilmente eseguite) in SPSS.
data di revisione 09/20/2018
Pyszka Tircuit

Informatica accademica nelle scienze sociali - SPSS è particolarmente forte nella gestione dei dati.

Uso SPSS dal 1981 ed è ancora il mio passaggio al software statistico dato che sono passato da uno studente laureato a un professore ordinario. Facilità d'uso. Calcoli verificati e affidabili. La funzione incolla SPSS consente agli utenti di lavorare in un ambiente GUI, ma consente anche agli utenti di scrivere sintassi che possono quindi essere riutilizzati e modificati fornendo un record di trasformazioni di dati e procedure statistiche.

L'ampia gamma di pacchetti e la difficoltà nel dire quali procedure sono disponibili in pacchetti specifici. L'unione dei file è diventata eccessivamente complicata.
data di revisione 09/12/2018
Archaimbaud

L'esperienza complessiva con SPSS è ottima, la facilità di lavorare e analizzare dati diversi, anche confronti e interpretazioni fianco a fianco sono semplicemente fantastici.

Sono spesso coinvolto con i dati e l'utilizzo dei software di analisi dei dati è un grosso problema per me, ciò che amo di più di SPSS è la sua capacità e facilità di generare grafici statistici, grafici, analisi in modo facile e preciso.

Alcune delle carenze dell'utilizzo del software SPSS per l'analisi dei dati è semplicemente il cattivo output della visualizzazione dei dati che non è troppo interattivo.
data di revisione 09/07/2018
Suckow

SPSS risolve principalmente i nostri problemi di analisi statistica fornendo una piattaforma per ogni metodo statico con un'opzione per creare cluster di dati che sono più facili da capire e interpretare. Molto utile nell'accademia scientifica.

È bello che IBM abbia sviluppato questo prodotto per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di analisi statistiche. Faccio parte di un gruppo di ricerca scientifica qui nelle Filippine e SPSS è stato molto utile nella nostra analisi dei dati. Principalmente copriamo circa 10-15 set di dati al giorno che coinvolgono coralli e invertebrati con vari metodi statistici, ma con SPSS, finiamo la maggior parte in due giorni. Ottimo strumento per la ricerca e può sicuramente aiutare nella pubblicazione di riviste.

Per i principianti, può sembrare piuttosto complicato ma se ne accorgeranno quando iniziano. Dovresti fare attenzione a come applicare i metodi stat, tuttavia può essere difficile modificarli. Ma nel complesso, lo consiglio vivamente. Nessun altro software statistico piace SPSS.
data di revisione 08/12/2018
Kohl Lairmore

SPSS ha avuto la mia stessa vita molte volte e adoro davvero lavorarci.

Ci sono molte cose che mi piacciono degli spss ma quelle principali sono l'interfaccia semplice e amichevole e tutti gli strumenti per elaborare e fare analisi statistiche.

Beh, non ci sono molte cose che mi piacciono di meno di SPSS, ma devo dire che le sintassi sono troppo grandi, che qualcosa che può migliorare.
data di revisione 07/10/2018
Marianna

SPSS è incredibilmente facile da usare, il che è ovviamente importante quando si tratta di analisi statistiche. Più specificamente, anziché dover imparare un determinato linguaggio di codifica per eseguire analisi, è possibile semplicemente navigare nei menu e allo stesso tempo raccogliere la sintassi da queste operazioni per replicare in futuro. Rispetto ad altri software di analisi statistica, SPSS è il più familiare possibile ed è il più accessibile possibile. È facile da insegnare agli altri e crea anche grafici professionali e pubblicabili.

Sebbene una piccola battuta, SPSS ha alcune limitazioni quando si tratta di creare grafici - ad esempio, se si dovesse creare un grafico a barre in pila dei propri dati, non sono in grado di aggiungere barre di errore, che, come sanno tutti i ricercatori, è incredibilmente importante. A parte questo, non posso dire di non avere grandi antipatie su SPSS.
data di revisione 07/03/2018
Hoxsie Beyers

Lavorare con questo software in una delle sezioni più importanti del mio lavoro.

Come ricercatore di mercato dovrei lavorare quotidianamente con SPSS. È un software per l'analisi di dati quantitativi. È facile importare dati da altri software come Microsoft Excel e analizzarli. Inoltre alcune piattaforme di sondaggi online hanno un output SPSS e puoi importare i dati da loro direttamente su SPSS. Se vuoi solo avere alcune statistiche descrittive, è facile da imparare, ma se vuoi analizzare i dati con esami parametrici e non parametrici, è un po 'difficile, quindi è meglio prendere una lezione circa 1 settimana e imparare SPSS veloce. Allora ti divertirai ad analizzare i dati.

Per disegnare grafici dai dati, SPSS non è adatto perché non ha una visualizzazione dei dati eccezionale. Gli strumenti di visualizzazione per disegnare grafici in SPSS sono pochi; così ogni volta che voglio disegnare un grafico, dovrei copiare la tabella dei dati analizzati su SPSS in Excel e disegnare il grafico.
data di revisione 06/16/2018
Aldora

Facilità e velocità nell'analisi di grandi volumi di dati, oltre a un'ampia possibilità per il loro trattamento in un unico software e per un preventivo adeguato ai risultati forniti

È un software eccellente per la gestione di grandi volumi di dati, poiché consente in modo semplice senza grandi conoscenze tecniche di eseguire da semplici calcoli statistici, statistiche descrittive, validazione dei dati a statistiche inferenziali o predittive.

A causa del gran numero di possibilità che offre per il trattamento e l'analisi dei dati, in linea di principio può essere abbastanza schiacciante, soprattutto se le differenze tra ciascuna delle possibilità di analisi che fornisce non sono chiare. Ciò significa anche che è necessario dedicare un tempo considerevole per esplorare ciascuna delle possibilità che offre e per vedere i tutorial offerti per l'uso del software.
data di revisione 05/31/2018
Munafo

Facilità di esecuzione di analisi statistiche. La comodità di sapere che i miei dati erano al sicuro. La comodità di sapere che i miei risultati erano affidabili.

Questo software è veloce, affidabile e flessibile. L'ho usato per la tesi del mio Master e in realtà ho finito per usarlo per il mio primo lavoro nelle risorse umane in un'azienda farmaceutica. Ho creato per loro sondaggi per la soddisfazione dei pazienti e, infine, la soddisfazione dei dipendenti. Utilizzando questo software sono stato in grado di mantenere i nostri dati al sicuro, raccogliere statistiche nel tempo e controllare determinate variabili che avrebbero potuto influire sui nostri risultati se avessi usato qualcosa di più banale come Excel. Consiglio vivamente questo!

L'unica cosa che mi viene in mente è il prezzo. Può essere costoso, soprattutto se non è possibile acquistare una copia dello studente. La mia licenza è scaduta e non l'ho ancora rinnovata semplicemente perché la mia tesi è terminata e il mio attuale datore di lavoro non ha il desiderio di vedere le statistiche dei dipendenti - non per quel prezzo, comunque! Spero di riuscire a convincere i dirigenti che questo è uno strumento necessario. Forse un periodo di prova più esteso (o forse uno sconto per i primi 3-6 mesi?) Sarebbe utile. Ciò consentirebbe un sacco di tempo per raccogliere dati ed eseguire statistiche in modo che il mio team esecutivo possa essere in grado di vedere i vantaggi.
data di revisione 05/22/2018
Hooge Charney

SPSS elimina la matematica complessa dall'analisi statistica. Una volta padroneggiato il processo di esecuzione di varie analisi, SPSS esegue i calcoli per te. SPSS funziona meravigliosamente con Excel e rende il trasferimento dei dati relativamente indolore. È il software statistico che troverai su tutti i computer dei professori di psicologia ed è un software necessario per tutti gli studenti di psicologia.

Comprendere i passaggi per completare un'analisi può essere frustrante quasi quanto fare il calcolo a mano. Avrai bisogno di una guida per aiutarti a imparare i passaggi e di solito puoi salvare i passaggi in memoria dopo alcune corse. Fortunatamente ci sono un certo numero di libri là fuori che ti guideranno attraverso un ANOVA, t-test o regressione lineare passo-passo. Un altro aspetto frustrante di questo software sono le proverbiali complicazioni che sorgono quando si passa da un Mac a un PC. Un'ultima nota su SPSS è che il software NON è economico; tuttavia, ci sono opzioni scontate e di noleggio per studenti e professori. Con l'introduzione di software statistico gratuito (ad es. R), SPSS potrebbe dover abbassare il prezzo per competere.
data di revisione 04/25/2018
Amalia Maytorena

Dicono che sia "facile da usare, difficile da imparare". Vorrei che l'interfaccia fosse più user friendly e facile da capire se non sai ESATTAMENTE quale tipo di report eseguire. Sarebbe più prezioso per gli studenti se fossero in grado di capire di quale tipo di report hanno bisogno per l'analisi statistica che vorrebbero.

Le funzioni sono spesso difficili da trovare e l'interfaccia utente non è super intuitiva. Per i professionisti, sono in grado di trovare ciò di cui hanno bisogno se hanno molta esperienza con il programma.
data di revisione 03/13/2018
Hamfurd

È uno dei miei strumenti di lavoro più utilizzati, mi aiuta ad analizzare i dati statistici per i rapporti esecutivi, con certezza è uno strumento indispensabile per le persone che lavorano con una grande quantità di dati.

È uno strumento di gestione semplice che mi consente di analizzare i dati statistici disponibili per creare report esecutivi e presentazioni grafiche che riflettano il comportamento delle variabili di mercato. Mi permette anche di analizzare i dati per l'esecuzione dei progetti e pianificare con certezza tenendo conto delle variabili disponibili.

Per me è un software con piccoli svantaggi. Non è facile da usare per la prima volta, ma una volta che impari a usarlo diventa uno strumento obbligatorio. Il prezzo non è molto economico.
data di revisione 03/12/2018
Mas

Questo software mi ha permesso di risparmiare tempo e denaro, perché è più facile da manipolare di Microsoft Excel sorridere tutto per il calcolo delle statistiche descrittive

La possibilità di creare statistiche descrittive e rappresentazione grafica delle informazioni. Allo stesso modo per la gestione della base di dati, definizione delle variabili, tra le altre cose.

La gestione della tipologia di variabili genera difficoltà, che è diversa dalla definizione teorica appresa all'università, ma l'uso dello strumento ti fa abituare alle nuove definizioni.
data di revisione 03/09/2018
Ormiston Favaloro

Con SPSS è possibile raccogliere dati, creare statistiche, analizzare decisioni di gestione e molto altro. Offre l'opportunità di eseguire analisi complesse e affrontare modelli di previsione. La capacità di risolvere i problemi delle statistiche applicate con la forza bruta o provando migliaia di combinazioni per rimanere finalmente con ciò che si ritiene sia il migliore per l'uso.

L'importanza di acquisire e analizzare dati per creare tabelle e grafici con dati complessi. La sua capacità di gestire grandi volumi di dati e di eseguire analisi di testo in altri formati.

In programmi più complessi è necessario disporre di conoscenze di programmazione, nonché di effettuare i calcoli più laboriosi.
data di revisione 03/07/2018
Randell

Più economico rispetto ad altri

Facile da usare da parte di persone che non sono fortemente coinvolte nell'analisi statistica

Gli output di SPSS non sono ampiamente considerati e rispettati rispetto ad altri software statistici.
data di revisione 05/16/2017
Ignacio Schreer

Software solido che gestisce la maggior parte delle mie esigenze di analisi dei dati.

Funzionalità molto potenti, ha tutto ciò che uno potrebbe desiderare per l'analisi dei dati. Sono docente di analisi dei dati multivariati presso il dipartimento di sociologia dell'Universidade Nova de Lisboa e SPSS è uno strumento che insegno a studenti laureati e laureandi e che utilizzo ampiamente nei progetti della nostra Facoltà e nei nodi di ricerca. È essenziale importare ed esportare facilmente in altri formati.

Le presentazioni grafiche, sebbene molto meglio nelle recenti versioni del software (sto attualmente usando la versione 24), sono ancora in qualche modo carenti. Fortunatamente le funzionalità di esportazione dei dati sono solide e posso utilizzare con successo software di terze parti.
data di revisione 10/07/2016
Farrand

Sto usando SPSS da alcuni anni e penso che non sia più che logico che sia il leader di mercato per il segmento. La sua GUI rende facile per i principianti lavorare con essa, ma la sintassi comprensibile e veloce da imparare rende molto pulito lavorare con i ricercatori più avanzati. L'unico peccato per il pacchetto software è il prezzo estremo. Ora sto usando SPSS Base a causa del prezzo elevato per i pacchetti più avanzati, ma ciò significa anche che mi sto perdendo (ciò che penso siano) esigenze abbastanza standard per un ricercatore, come la regressione logistica e le tabelle. Ho provato alcuni pacchetti open source come PSPP e R, ma SPSS vale comunque i soldi, anche se penso che per tale importo potrebbero "aggiornare" un po 'di più il pacchetto base per includere tutte le basi.



Lascia una valutazione per SPSS