Categorie: Software CAD 3D / Software CAD di ingegneria / FreeCAD Valutazione

FreeCAD

Recensioni: 75 | Valutazione complessiva: Bene
Premiato
44
Bene
26
Media
4
Male
0
Terribile
1

Informazioni su FreeCAD

Applicazione di modellatore 3D parametrico open source con architettura modulare per la progettazione di macchine utensili e progetti architettonici in 2D e 3D, creando così disegni pronti per la produzione.
data di revisione 04/05/2020
Lizzie Gottlieb

Il modulo Path è fantastico Posso vedere come funziona il processo meccanico delle auto e dei circuiti elettrici e sapere come devo aggiungere per modificare alcuni aspetti per farli funzionare meglio, questo modulo ha strumenti per il dressup, i comandi e le modifiche, molto utili per modellare con precisione tutti i processi di una macchina.

Nei primi anni è molto difficile da gestire, perché hai così tanti strumenti disponibili e non sai da dove iniziare, ma con un po 'di pratica puoi gestire facilmente tutte le funzionalità.
data di revisione 04/04/2020
Yann

facili disegni 3d a casa

Questo software è molto facile da usare, inizialmente dovrai abituarti ai comandi ma sono molto simili ad altri programmi CAD come Auto Cad ecc ....

Sto avendo difficoltà ad abituarmi ad alcune delle icone, ma penso che sia più una cosa preferenziale, non un errore.
data di revisione 04/04/2020
Potts Colemen

Lo uso principalmente per le mie esigenze di conversione dei file. Rileva alcuni importanti (non molto) tipi di estensioni di file nel settore 3d. Poiché tutti i principali software a pagamento hanno una sorta di opzione di utilizzo gratuito, FreeCAD ha un ecosistema di utenti limitato piuttosto che altri.

FreeCAD è un software gratuito che puoi progettare tutto in 3D. Questo è un software leggero (che non consuma così tanto la capacità del PC) che puoi usare nei tuoi progetti.

Il software non ha funzionalità di scultura. Inoltre, ha un design dell'interfaccia scadente.
data di revisione 04/03/2020
Morrie Bartletto

Questo è un software che posso usare su qualsiasi computer senza restrizioni e senza pagare nulla, perché è gratuito e fa molte cose che fanno un software privato, per me è molto utile perché posso modellare le pipeline e vederle in 3D per sapere se esiste un problema o un errore con il progetto, o dobbiamo solo implementarlo.

Deve implementare una serie di tutorial sul sito ufficiale, perché all'inizio per me era molto difficile capire i processi di modellazione con questo software, ma una volta che li gestisco è stato tutto molto semplice.
data di revisione 04/02/2020
Phylys Ogasawara

Usiamo maya e blender nel nostro ufficio, dovevamo convertire i file cad in file .obj in modo da poterlo eseguire facilmente sui nostri computer e Free Cad ha funzionato come un fascino.

Per noi è stato un po 'di tempo a capire come funzionava il programma e ci sono stati solo alcuni tutorial online per aiutarlo, ma dopo un po' abbiamo capito.
data di revisione 04/02/2020
Quartas Phillipson

Usiamo questo strumento per le nostre esigenze di modellazione 3D soprattutto nel reparto di progettazione del prodotto.

Simulazione robot, Le funzionalità di Sketcher sono abbastanza buone.

L'interfaccia potrebbe essere leggermente migliorata. A parte questo, va bene.
data di revisione 04/02/2020
Natal Genge

programma gratuito con molte funzioni

bel programma gratuito per la modellazione di oggetti 3D. hanno molte opportunità come salvare file in molte estensioni di file

impossibile trovare punti deboli, ho provato ad aprire diverse estensioni di file e funziona con esse. veramente cool
data di revisione 04/01/2020
Gylys

Volevo trovare un modellatore 3D gratuito per progetti di stampa 3D.

Era l'armadio che riuscivo a trovare in pacchetti software più grandi che era gratuito.

Potrei non avergli dato una buona opportunità, ma non sono riuscito a cogliere troppo in fretta. Conosco molto bene Inventor e SolidWorks e cercavo un software di modellazione gratuito. Non era così vicino a quei programmi come avevo sperato. Il fatto che questo sia gratuito può compensare quello per la maggior parte delle persone e una volta conquistata la curva di apprendimento, può funzionare per molte persone. Non sono riuscito ad arrivare così lontano ...
data di revisione 03/31/2020
Joye

È un buon software per i principianti ma deve essere facile da usare

È alla portata di tutti, soprattutto degli studenti

Quando provi a fare 3D da 2D non è facile
data di revisione 03/30/2020
Allsun Hettwer

Non costa nulla e offre un buon percorso verso il lavoro CAD 3D. Il flusso di lavoro è abbastanza diverso da Autocad o Rhinoceros, ma non è difficile da affrontare e ci sono alcuni buoni tutorial online.

Non è completo (ad es. Non è disponibile un dimensionamento facilmente disponibile) e soffre di uno sviluppo continuo che provoca crash occasionali.
data di revisione 03/30/2020
Warfeld Yoshikawa

Impara a mettere insieme le planimetrie in modo rapido e semplice

una volta entrato, era facile da usare. ha reso le planimetrie così facili da mettere insieme e anche così veloci.

ci è voluto un po 'per entrare nel software. c'erano un certo numero di problemi che dovevamo superare per primi, ma una volta risolti, tutto andava bene
data di revisione 03/30/2020
Celia

Il modulo di Assembly Project è perfetto per me, perché posso realizzare un progetto sin dall'inizio con tutti i miei colleghi e la modellazione successiva per sapere dove sono i fallimenti e le principali limitazioni del nostro design, posso fare molte cose con questo software ma questo modulo è semplicemente fantastico.

Questo tipo di lavoro richiede un livello molto alto di compromesso, hai bisogno di un team che sarà insieme e si concentrerà su tutto il progetto, se le cose non sono come quelle che proietti non funzioneranno bene.
data di revisione 03/30/2020
Gall

può essere orientato dallo script utente e facile da implementare la generazione automatica CAD.

interfaccia utente scadente e molto complicata. La generazione di superfici 3D non può reagire come desiderato.
data di revisione 03/29/2020
Lelia Presson

Software facile da usare ma potente.

Per la maggior parte la facilità d'uso è spettacolare. Molto facile da imparare e imparare senza molti mal di testa. Può essere masterizzato in una settimana o 40 ore.

Alcuni dei moduli sono obsoleti, tuttavia, confido che questo verrà affrontato nella prossima revisione del software.
data di revisione 03/28/2020
Tannenbaum Runge

Tutto ciò di cui ho bisogno per disegnare è nel modulo di disegno di FreeCAD, posso aggiungere simboli, inserire bozze, aggiungere annotazioni, creare e modificare nuovi fogli e così via, è perfetto per me perché tutta la mia esperienza di progettazione è stata fatta in 2D la modellazione e il software sono perfetti per me.

data di revisione 03/28/2020
Bink Thomspon

Provenienti gratuiti e aperti.

Sempre aggiornato per migliorare e semplificare l'utilizzo. Facile da usare per i principianti. Può usare facilmente qual è il workbench per caricarlo.

Non è presente alcuna analisi di carico. Non ci sono analisi del movimento. alcuni banchi da lavoro sono troppo pesanti per funzionare nel dispositivo.
data di revisione 03/28/2020
Cresa Pallotto

FreeCAD offre e un'enorme quantità di opzioni per la modellazione, puoi fare geometria, architettura, simulazione di robot, rendering, schizzo e modellazione di percorsi, tutto questo in un solo software e gratuitamente, è semplicemente fantastico perché un altro software a pagamento offre meno di FreeCAD.

Si tratta di un software molto specializzato, quindi è necessario avere una precedente esperienza di lavoro con CAD e modellazione in 3D perché tutti gli strumenti sono destinati ai professionisti di queste aree.
data di revisione 03/28/2020
Channa Conkel

Per piccoli progetti di design è uno strumento molto completo che ti aiuta a risolvere i problemi in modo efficace senza dover investire un centesimo.

È evidente che essere un software libero manca di moduli che hanno altri programmi, tuttavia mi sembra di non avere lamentele da fare.
data di revisione 03/26/2020
Lissi Considine

Nel complesso mi piacciono le funzionalità di FreeCAD, ma capire il tutto del software è un po 'noioso.

Mi sono piaciute tutte le funzionalità offerte da questo prodotto, dai disegni schematici alla modellazione 3D.

Questo software non è intuitivo come altri software che ho usato. Il segno distintivo di un ottimo software è se è abbastanza intuitivo capire come usare, e FreeCAD ha un po 'di una curva di apprendimento e richiede alcuni video di YouTube.
data di revisione 03/25/2020
Garrity Ethier

Sono stato in grado di vedere i disegni per il mio progetto e modificarli e renderli nuovamente nelle immagini 3D.

Il disegno digitale è stato reso molto semplice con l'uso delle ampie funzionalità del software. Aiuta gli studenti come me a comprendere i disegni 3D e il loro significato in modo molto sottile. Si può facilmente imparare il software e provare a creare immagini 3D nella prima settimana.

Il recente software che ho usato richiede alcune configurazioni hardware minime per il rendering delle immagini. Quindi, acquista un nuovo sistema altrimenti non fa per te.
data di revisione 03/25/2020
Gabrielli Demilt

È gratuito ed è molto facile da usare. E la cosa migliore è che funziona su Mac! È possibile creare un modello 3D da un 2D e un 2D da un 3D.

Mi piace tutto di questo software, dal momento che non ho mai avuto problemi con esso ed è abbastanza per quello di cui ho bisogno
data di revisione 03/23/2020
Sadoc Snelgrove

Divertimento per scherzare.

È gratuito e ottimo per scherzare.

Ha funzionalità molto limitate ed è debole sul CAD 3D.
data di revisione 03/22/2020
Jacinto

L'ho già provato su Windows e Linux, mi sembra un buon programma gratuito che mi permetta di creare progetti in 2D e 3D in modo facile e veloce, eseguendo funzioni molto simili al software a pagamento.

Durante il lavoro sulla versione BETA ho avuto problemi a fare operazioni comuni come l'opzione "annulla" non funzionava
data di revisione 03/21/2020
Orin Alexader

Molto facile da usare È gratuito, il che è sempre un vantaggio.

Da quello che ho sentito può mancare alcune funzionalità, ma non sono ancora abbastanza bravo per imbattermi in questo.
data di revisione 03/20/2020
Undine

Fa quello che ti aspetti dal punto di vista degli strumenti gratuiti.

Copre solo le basi, potrebbe utilizzare alcuni strumenti più semplici.
data di revisione 03/19/2020
Kuhlman Julian

Mi piace molto l'alta qualità del software e la sua filosofia per rendere accessibili funzionalità utili a progettisti CAD, professionisti e studenti.

Sebbene l'accesso gratuito sia uno dei suoi maggiori punti di forza, il software ha strumenti utili e abbastanza limitati. Tuttavia, ciò non impedisce a questo software di distinguersi come una delle migliori opzioni per la progettazione di gamme semplici.
data di revisione 03/19/2020
Trina Sizemore

Rende davvero facile modificare i file mesh in modo da poter apportare modifiche ai file .stl che hai trovato online per la stampa 3D. Per il software gratuito, è incredibile!

Questo è il miglior software per lavorare con i programmi CAD poiché è disponibile su tutti i sistemi operativi (anche Linux, difficile da trovare). Adoro tutte le funzionalità che ha per un ambiente completamente gratuito e aperto.

I controlli a volte possono essere frustranti. È anche un po 'carente nella quantità di funzionalità. (o quello, o non riesco a trovarli!)
data di revisione 03/18/2020
Hamlani Isachsen

Il lavoro su questo software sembra essere fantastico ..!

Una versione diversa del software rispetto ad altri software come AutoCAD e il suo bellissimo disegno 3D in diverse angolazioni di proiezioni. Sono felice di vedere il mio grande lavoro in questo software.

alcuni moduli non sono aggiornati e sembra che verranno aggiornati nelle prossime versioni degli aggiornamenti software.
data di revisione 03/18/2020
Radman

Il vantaggio è che puoi lavorare con un programma di licenze gratuito, formare il tuo personale nell'ambiente CAD e migliorare a un livello che ti permetta di fare piani e modelli 3D allo stesso modo dei programmi CAD di licenza

Quello che mi piace di più è che ha la capacità di riconoscere l'ambiente CAD e apprendere i comandi. Puoi fare un piano e completare un modello 3D, per una migliore visualizzazione. Inoltre, attraverso la programmazione è possibile adattare nuovi complementi per generare valore aggiunto alle opere da consegnare

Poiché lavoro da diversi anni con i programmi CAD, la modifica degli elementi dei disegni non è molto raffinata e la differenziazione dei livelli è un must perché può enfatizzare alcuni aspetti più di altri, specialmente per i piani e i modelli 3D finali
data di revisione 03/17/2020
Savina Golightly

È un eccellente software di progettazione e poiché è gratuito ogni ingegnere dovrebbe provarlo.

È gratuito e include ottimi strumenti per il disegno 2D e 3D. Un'altra caratteristica eccezionale è che non è completamente limitata, può essere personalizzata ed è open source.

È necessario dedicare molto tempo a conoscere il software per usarlo o avere molta esperienza con i programmi cad. Può schiantarsi molto.
data di revisione 03/17/2020
Barram Mansfield

Ottimo rapporto qualità-prezzo (è gratuito) Non so se lo userei professionalmente se il mio lavoro quotidiano dipendesse da esso, ma come hobbista lo adoro. Non preoccuparti di cercare qualcos'altro, è il migliore di quelli gratuiti.

Questo è un programma CAD parametrico intuitivo davvero maledetto. Adoro che sia open source ed è gestito da una grande comunità. Il set di funzionalità è piuttosto robusto. Lo sketch in 3D non mi ha deluso finora. L'interfaccia richiede un po 'di tempo per abituarsi, ma non è affatto una curva enorme. I vincoli geometrici funzionano alla grande.

È un po 'non raffinato e buggy. Salvo spesso perché almeno su MacOS si blocca di tanto in tanto. Tuttavia, non ho avuto problemi a ripristinare il mio lavoro.
data di revisione 03/16/2020
Littell Leflore

Uso FreeCAD per progetti personali. Progetto prototipi e progetti per i miei progetti.

È gratuito e open-source ed è ottimo per un software così utile. È più leggero di altri software simili.

Ha una lunga curva di apprendimento, ma è normale per questo tipo di software (immagino).
data di revisione 03/16/2020
Duong

maneggevolezza intuitiva

La curva di apprendimento è molto più veloce con il sistema poligonale, poiché è di disegnare in piano ed estrudere. Questo è il vantaggio principale di SketchUp. L'uso del mouse per posizionare e modificare i poligoni e per essere in grado di fornire le misure esatte per mezzo di una tastiera rende la progettazione con questa applicazione incredibilmente intuitiva.

Il problema si presenta quando i pezzi sono complessi e devono anche essere esatti. Sappiamo tutti che per posizionare i centri dei cerchi in SketchUp dobbiamo creare delle guide che successivamente cancelleremo. Questo inizia a diminuirci rapidamente ma quando vogliamo posizionare i poligoni su piani diversi e con inclinazioni diverse, il problema diventa impossibile.
data di revisione 03/15/2020
Yukio

Finora ho avuto un'ottima esperienza nell'usarlo. Vorrei solo che avesse alcune funzionalità in più.

Adoro che sia gratis prima di tutto! Le proiezioni da tutte le angolazioni sono incredibili e molto utili durante la progettazione per i clienti in modo che possano davvero avere un quadro completo di ciò che stai progettando.

Non proprio facile da usare. Se non ti sei già dilettato in programmi simili, potresti avere dei problemi o sentirti perso.
data di revisione 03/15/2020
Lemuelah Rijvan

Questo software è stato utilizzato per creare centinaia di disegni per prendere in giro idee.

Questo software gratuito non lesina sulle funzionalità. Tutto ciò di cui potresti persino aver bisogno lì per te. Questo software può essere utilizzato da professionisti, hobbiest e studenti. Con lo sviluppo in corso vengono sempre aggiunte nuove funzionalità e funziona facilmente su qualsiasi sistema, indipendentemente dal vecchio o dal nuovo sistema.

L'interfaccia può avere una curva di apprendimento un po 'impegnativa. Questo non è colpa di questo software ma di tutto il software CAD. Spesso le persone frequentano le lezioni per apprendere il CAD. Questo software può essere facilmente appreso ma preparati a investire un po 'di tempo.
data di revisione 03/13/2020
Lewak Eckhard

Usalo sempre per i modelli di mobili che realizzerò, il design fluido mi rende incredibilmente facile.

Manca qualche funzionalità avanzata ma ottima nel complesso
data di revisione 03/13/2020
Engle Abide

È semplicemente fantastico, non avrei mai pensato che l'app gratuita potesse fare tutto ciò che puoi fare con FreeCAD, perché posso modellare qualsiasi macchina o processo con precisione e dettaglio, i risultati sono fantastici e questo software non ha limiti di utenti, perché è gratis.

È molto difficile da usare per i principianti, ti consiglio prima di iniziare a usarlo, leggi molto e cerca video tutorial per ottenere il massimo dall'app.
data di revisione 03/13/2020
Rabush Mcinally

Ho iniziato a utilizzare FreeCAD come un principiante completo. All'inizio è stato un po 'scoraggiante, non avendo esperienza con il software CAD, ma una volta entrato nel vivo delle cose ho scoperto che era più di quello di cui avevo bisogno a un costo di iscrizione molto più economico rispetto alla maggior parte degli altri programmi di natura simile.

L'interfaccia utente non è la più amichevole o intuitiva per me. Ha quella sensazione open source in cui tutta la raffinatezza è stata messa nell'azione del programma piuttosto che nella presentazione. Finisce bene una volta che lo abbassi, ma è un ostacolo per iniziare.
data di revisione 03/13/2020
Denae

FreeCAD è una parte vitale della mia vita lavorativa da un anno ormai. È stato molto strumentale nel mio lavoro verso il mio master e sono abbastanza contento del software

Ho iniziato a utilizzare questo software per la mia tesi di laurea un anno fa. Senza una conoscenza preliminare della progettazione 3D, è stata una grande sfida apprenderla nel giro di pochi giorni. Sorprendentemente FreeCAD è stato molto utile per la sua semplicità e funzionalità intuitive. Consiglio vivamente questo software a chi sta iniziando sul campo

Non sembra avere alcune caratteristiche di alto livello che rendono il prodotto finale molto professionale ed elegante. Ma ciò deriva anche dalla facilità d'uso e dalla necessità di non affollare il software con cose complicate
data di revisione 03/11/2020
Francois Pembroke

È stato bello usarlo per un progetto personale. Ha alcuni tutorial gratuiti e i banchi da lavoro sono utili. È stato divertente portare il progetto da uno schizzo 2D alla modellazione 3D. Potrebbe non essere abbastanza buono per grandi progetti, ma è un open source e sono sicuro che continuerà a migliorare.

Non ho molto di cui lamentarmi, ma penso che sia buono soprattutto per principianti e piccoli progetti.
data di revisione 03/07/2020
Britney Vanhuss

Questo software è eccellente per me, perché mi permette di realizzare i miei progetti in due dimensioni prima della modellazione e del rendering, posso costruire e gestire i miei oggetti in due dimensioni, il che è meglio per me, perché posso vedere i miei modelli abbastanza chiari.

Per me è molto difficile passare dal 2D al 3D perché ci sono molte opzioni che non riesco a gestire per il lavoro in tre dimensioni.
data di revisione 03/06/2020
Antonella Stalworth

Ha molte funzionalità da gestire e modellare, hai un modello parametrico, architettura modulare, fogli di disegno, rendering, simulazione robotica e così tante altre funzionalità, puoi usare tutte o una che si adatta alle tue esigenze, è molto potente e gestibile i modelli con molti dettagli e precisione.

Per me è stato difficile iniziare a utilizzare il software, poiché l'unico manuale che riesco a trovare era nella pagina principale, penso che la quantità di persone che lavora con FreeCAD sia molto breve, e talvolta è difficile trovare tutorial di spiegazione di come per fare modelli.
data di revisione 02/27/2020
Dimond

Uso questo software per rivedere i dati 3D creati da progettisti meccanici su piattaforme commerciali.

Ottimo strumento 3D e perfetto per chiunque abbia bisogno di rivedere modelli 3D e non possiede una soluzione disponibile in commercio. Supportato da un gruppo dedicato di esperti sviluppatori esperti.

Lo strumento ha capacità ben oltre ciò per cui lo sto attualmente utilizzando. È in qualche modo difficile imparare a eseguire nuove attività poiché viene posta maggiore attenzione ai miglioramenti della funzionalità a spese della documentazione pratica.
data di revisione 02/17/2020
Dinnage

USO GIORNALIERO NELLA CREAZIONE DI MOBILI PER L'ARCHITETTURA

MIGLIORE APPLICAZIONE PER CREARE STRUMENTI, PROGETTI ARCHITETTONICI E OGGETTI IN 2 E 3D

NIENTE CONTRO, OTTIMA APPLICAZIONE, RACCOMANDA
data di revisione 11/21/2019
Zuleika Curbo

Facile da imparare, è gratuito, mancano tutti gli strumenti di disegno necessari per un progetto.

La cosa migliore di FreeCAD è che è gratis. Se hai bisogno di uno strumento di disegno, prendi questo. È anche fantastico imparare cos'è il CAD e come può aiutarti a redigere.

Quindi l'unica cosa negativa di questo software è la cosa buona di questo software .... è gratis. Semplicemente non ha tutti gli strumenti di cui hai bisogno.
data di revisione 08/27/2019
Ernie

posso fare praticamente tutto quello che voglio ed è più facile da usare di AutoCAD.

ogni tanto fa cose strane. tuttavia, questo non è peggio di altri software commerciali più costosi.
data di revisione 08/08/2019
Dorella Lapa

FreeCAD è molto pratico e facile da usare come software

Deve essere migliorato ma attualmente più che sufficiente per un software gratuito
data di revisione 07/26/2019
Virgel Sticklin

Open source e disponibile gratuitamente senza vincoli!

Niente di niente! Tutto funziona meravigliosamente e il team di FreeCAD lavora instancabilmente per fornire un software così fantastico.
data di revisione 05/26/2019
Andersen

Il miglior software CAD gratuito disponibile sul mercato

Costo richiesto per l'acquisto del programma completo
data di revisione 05/14/2019
Shama Steinhauser

Applicazione CAD open-source, con particolare attenzione all'estensione del codice sorgente, supporto di qualsiasi formato di file e, naturalmente, essendo veramente multi-piattaforma. Abbastanza leggero sulla maggior parte delle macchine.

FreeCAD è ancora in fase beta; si aspettano che sia difettoso e sii pronto a inviare feedback agli sviluppatori.
data di revisione 04/11/2019
Edris Marklund

Che il programma era Open Sourced. Questo è un ottimo programma per iniziare prima di distribuire centinaia di dollari su uno dei GRANDI principali programmi CAD. È compatibile con i file .dwg insieme ai pacchetti Blocks and Symbols disponibili per il download.

Ci sono alcuni bug, ma con il feedback aperto per il miglioramento non è davvero un brutto programma. Aggiunta di molte nuove funzionalità con ogni aggiornamento. Non chiudere questo programma solo perché è gratuito.
data di revisione 03/27/2019
Cynthy Nesheim

È un programma adeguato per coloro che hanno solo bisogno di aprire la parte e guardarla, prendere alcune dimensioni e prendere le vecchie versioni una sopra l'altra ed esaminare le differenze.

L'interfaccia deve essere seriamente rivista.
data di revisione 01/11/2019
Jew Kottenstette

Belle alcune funzionalità extra che sono uniche ma dovrebbero funzionare sulla sua complessità

Mi piacciono i requisiti per l'utilizzo di questo software, non troppo, non funzionano troppo sul mio PC. Costruire modelli diversi per realizzare i piani 3D / 2D desiderati con le sue caratteristiche è anche un vantaggio, considerando che è un s / w gratuito questo è fantastico.

Onestamente, se non hai precedenti esperienze con il design, questo non è adatto ai principianti. È un po 'complesso per i principianti
data di revisione 10/09/2018
Aubree

Pickup e utilizzo facili da usare con relativamente poca esperienza. Lo uso per creare progetti per la stampa 3D e non sono stati limitati dalle sue caratteristiche.

Esistono più interfacce per eseguire diverse attività. È un po 'confuso ricordare quale delle opzioni selezionare per raggiungere l'obiettivo specifico.
data di revisione 09/19/2018
Asabi

Questo software mi aiuta a creare una copertina per il mio prodotto.

Le viste multiple consentono di creare forme ed elementi complicati.

È davvero gratuito, anche per progetti commerciali.
data di revisione 08/07/2018
Riva

Provo questo software in alternativa ad altri CAD e mi è davvero piaciuto.

Come la maggior parte dei software open source, FreeCAD ha una grande comunità, è multipiattaforma e diventa sempre meglio. puoi assemblare meccanismi complessi, è un software affidabile.

Puoi affrontare alcuni problemi mentre lavori con questo software ma con la community può essere risolto.
data di revisione 07/18/2018
Picco

In confronto con altri software AutoCad, è uno dei software con versioni diverse. Possiamo realizzare disegni 3D attraverso questo software con diversi angoli di proiezione, che è davvero la caratteristica più fantastica. Questo software è utilizzato da tutti, studenti o professionisti, ma si è dimostrato utile per tutti.

A volte quando stiamo aggiornando i moduli, in quel momento alcuni dei moduli non vengono aggiornati. Quindi riteniamo che si aggiorneranno nelle prossime versioni del software. La curva di apprendimento di questo software è piuttosto difficile per i nuovi utenti. Per questo a volte alcuni utenti devono prendere lezioni CAD per avere una buona padronanza dell'uso di questo particolare software.
data di revisione 07/18/2018
Denby

È molto intuitivo e, soprattutto, gratuito e non utilizza troppa memoria di sistema. Con un PC medio puoi facilmente eseguire più attività mentre lavori su questo software, senza preoccuparti dell'utilizzo della memoria di sistema. Il programma è semplice e non troppo complicato e ha tutti gli strumenti fantastici, quindi molte persone possono trarne vantaggio e usarlo con più facilità.

Le funzionalità di questo software sono troppo limitate e anche la selezione di componenti aggiuntivi può essere migliorata. Ma poiché è gratuito, si può vivere con questi piccoli difetti. Ma se è possibile aggiungere nuove funzionalità, questo software sarà perfetto per il lavoro.
data di revisione 07/18/2018
Singer Alis

Sono stato in grado di ricreare il mio cortile e modificarlo e creare una nuova cucina che il fantastico software consiglierebbe a chiunque

Adoro il fatto che posso creare un'immagine visiva per i miei capi al lavoro per vedere usando questo software, sono rimasto molto colpito da quanto sia stato facile raccogliere e andare, molti video e aiuto su Internet.

Che non tutti gli strumenti sono così facili da trovare, ma molti video e post là fuori mi aiutano a realizzare ciò che cercavo
data di revisione 07/14/2018
Kylie

FreeCAD mostra il disegno 3D in diversi angeli e proiezioni. La cosa più gradita è che è gratuito per l'utente. Sto bene tutto quello che voglio fare con questo software. Mi piacciono tutti i programmi che sono facili da usare e questo è uno dei migliori software che funzionano su tutti i sistemi invece di creare problemi come alcuni altri software sul mercato.

Non ci sono svantaggi per me, ma è stato un po 'difficile sapere di tutti i programmi in esso. Ci sono voluti del tempo ed è anche ovvio che ognuno apprenda un nuovo software dopo un po' di pratica diventa più facile che più facile ..
data di revisione 06/27/2018
Hayden

Nel complesso è un ottimo software da avere nella tua azienda, fa miracoli e soprattutto è gratuito, lo consiglio assolutamente.

FreeCAD è un fantastico software gratuito che offre strumenti eccellenti sia per la progettazione che per la modellazione. Il suo modulo percorso è davvero eccezionale, perché puoi prevedere la meccanica delle auto, che è eccellente per risolvere in anticipo possibili problemi.

Come con la maggior parte dei software CAD, devi davvero dedicare molto tempo all'apprendimento di come utilizzare questo software, ha una curva di apprendimento molto ripida.
data di revisione 06/02/2018
Colson Kintop

Facilita il mio lavoro sul campo

Facile da usare e le funzionalità sono ben illustrate.

Ha alcune varie tecniche architettoniche complesse da eseguire.
data di revisione 05/29/2018
Bobinette Coopper

Essendo un software gratuito basato sulla comunità, sta ancora vedendo molti miglioramenti. Il feedback costante gli consente di migliorare la funzionalità e l'integrazione tra le discipline.

Non è potente come i programmi di fascia alta che costano diverse centinaia di dollari, ma non puoi lamentarti quando è gratuito.
data di revisione 05/07/2018
Ivey Ruopp

FreeCAD è (sorpresa) un programma CAD 3D gratuito, non potente come altri programmi CAD, ma è gratuito!

La cosa migliore è che è gratuito. Non ha tutte le funzionalità o la potenza di altri programmi CAD, ma ottieni quello per cui paghi.

Non è potente come altri pacchetti software CAD, ma è prevedibile quando non si paga nulla per questo. Spero che più funzioni arriveranno con il tempo.
data di revisione 05/01/2018
Nolitta Denos

È gratuito e supportato dalla comunità, se è qualcosa che ti piace, allora questo è il prodotto che fa per te!

...È gratis??? La maggior parte dei software CAD costa un braccio e una gamba. Ho giocato con questo software ed è davvero eccezionale, ovviamente non eccezionale come il software di fascia alta sul mercato, ma chi se ne frega. Ritmi gratuiti che spendono centinaia di dollari ed è una community supportata dagli utenti. Dovresti davvero provarlo, mi sono divertito tantissimo a provare a stampare qualcosa sulla stampante 3D della nostra scuola e questo ti ha dato il via.

Ovviamente, non sarai in grado di avere il supporto e la formazione rispetto ai prodotti di fascia alta, ma se sei disposto a fare qualche sforzo per insegnare a te stesso come funziona, allora sei d'oro.
data di revisione 05/01/2018
Mat Csirke

Sono in un periodo di prova per verificare la facilità di generazione di parti meccaniche rispetto ai software che sono pagamenti in ambiente CAD.

La facilità d'uso, è anche un software gratuito che è disponibile per tutti, ha una buona capacità di risoluzione, è efficiente nella progettazione di dispositivi meccanici.

Quello che non mi piace del software è che funziona in un sistema parametrico, cioè è necessario definire i parametri di posizione nello spazio per eseguire lo sviluppo dei pezzi.
data di revisione 04/30/2018
Duester

È totalmente multipiattaforma, funziona senza problemi con lo stesso aspetto e la stessa funzionalità su tutte le piattaforme.

Il software è in beta con problemi nelle opzioni comuni come "non annullare" e ha un problema con l'azione della parola.
data di revisione 04/30/2018
Erich

Strumenti e interfaccia molto semplici rendono molto facile la raccolta da parte di chiunque. Tutorial utili online e una buona opzione per il prezzo.

A volte gli strumenti inclusi nel software sono troppo semplici. Le cose che vuoi fare che sarebbero più facili nella maggior parte degli altri programmi basati su CAD devono essere fatte con passaggi aggiuntivi a causa degli strumenti limitati.
data di revisione 04/27/2018
Sharos Deblois

Gratuito, e per le funzionalità che offre Freecad, non può essere battuto su questo! Non è completo o stabile come un altro pacchetto 3D "premium", ma per il design meccanico e il design semplice è fantastico.

Curva di apprendimento piuttosto difficile, perché non è così logica come sembra sulle prime impressioni, forse perché sono un utente di SolidWorks e ho pensato che avrebbe funzionato allo stesso modo.
data di revisione 04/13/2018
Pedrotti Fickett

Ci consente di modificare, regolare e stampare facilmente i nostri progetti di ingresso.

Usiamo questo programma per progettare il nostro ingresso per gli eventi di wrestling. Molto più facile di altri programmi con caratteristiche simili

Finora, niente di negativo da segnalare. Abbiamo utilizzato il programma diverse volte per impostare diversi layout di eventi di raccolta fondi e non abbiamo riscontrato problemi.
data di revisione 04/09/2018
Thirzi

All'inizio ero scettico su questo programma, ma è cresciuto davvero su di me. Ho avuto un po 'di curva di apprendimento nell'apprendimento delle macro e delle funzioni, ma una volta riprogrammato te stesso per acclimatarti a questo programma, è davvero un gioco da ragazzi.

L'unico svantaggio sarebbe che ci sono altri programmi che stanno eseguendo ad un ritmo leggermente più alto con un po 'più di esposizione. Ho dovuto fare qualche ricerca per recensioni ed esercitazioni su questo prodotto per mettermi in sintonia con esso.
data di revisione 03/14/2018
Tanney Herdt

Ho trovato un'opzione gratuita dal rendering di modelli di case ed edifici.

Come architetto cerco sempre nuove opzioni per vedere come prendono vita i miei progetti e l'ho trovata un'opzione gratuita con FreeCAD, perché posso creare il mio modello nel software e vedere come edifici, case, parchi e altri tipi di costruzione prendere vita, tutto questo con alta precisione e dettaglio.

Non è potente come un software privato, quindi il processo di rendering è sempre lo stesso e i risultati sono sempre così simili.
data di revisione 03/14/2018
Merchant

Non avevo mai pensato di farlo in un software, ma FreeCAD è così completo, perché dopo aver realizzato il mio modello ho visto come prendono vita i miei strumenti e robot, è meraviglioso e molto utile spiegare i processi e la pratica con gli studenti.

È molto difficile farlo. Mi ci vuole molto tempo per creare la mia prima simulazione di robot perché ci sono così tanti dettagli da mettere su di esso, ma i risultati sono sorprendenti.
data di revisione 03/14/2018
Pomfret Wineman

Sono in grado di realizzare modelli con un livello di dettaglio molto elevato e di utilizzare processi complessi come le curve brep e nurb, che consentono di realizzare forme specifiche in un modello con elevata precisione e dettaglio. e puoi applicare questi processi a qualsiasi forma geometrica al modello migliore per il tuo lavoro.

È molto difficile abituarsi ai termini e alle specifiche del software, perché è necessario conoscere molto la progettazione per utilizzare gli strumenti che il software utilizza correttamente, poiché si tratta di una soluzione molto specifica.
data di revisione 03/14/2018
Sibby

ciò che mi piace di più di questo programma è la facilità con cui ti consente di esportare i risultati per la tua rispettiva stampa in base alla qualità e ai vantaggi.

ciò che mi è costato di più è ottenere un supporto tecnico vario o una comunità che sostengo in questo senso con varietà

Lascia una valutazione per FreeCAD